Classifica 5 Ford più potenti

Ford offre una gamma dal buon rapporto qualità prezzo e soprattutto , a livello motoristico, ha ottimi motori, soprattutto quelli alimentati a benzina, grazie alla tecnologia EcoBoost che le è valso il premio come miglior motore dell’anno.

Sono diverse le vetture Ford che montano quindi questa classe di motori, che hanno il pregio di “misurare” i consumi rispetto alle potenze che riescono a generare, non soltanto come numero di cavalli, ma anche in rapporto alla cilindrata.

La classifica delle 5 Ford più potenti vede al quinto posto la Ford Focus spinta dal motore benzina EcoBoost 1.0 di cilindrata che eroga 125 cv di potenza. Fino a qualche anno addietro, pensare di estrapolare 125 cv da un motore di minima cubatura era pura fantascienza. Vero che non raggiunge numeri assoluti, ma in rapporto alla cubatura, 125 cv è una gran potenza.

Quarta posizione per la Mondeo 1.5 di cilindrata, la quale, sempre grazie all’EcoBoost possiede 150 cv.

Valgono le medesime considerazioni precedenti.

Terzo posto per la piccola Ford Fiesta ST, che col motore 1.6 benzina, spinge grazie a 182 cv, mentre il secondo posto è occupato dal motore diesel TdCi di 2 litri di cubatura, capace di 210 cv sulla Ford Mondeo, ma è anche presente, in versione “depotenziata” sulla Ford Focus ST3 (con 185 cv) e sempre sulla Mondeo (con 180 cv).

Prima posizione per la Ford Focus RS, spinta da un motore benzina da 250 cv e 2.000 di cilindrata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acquistare camper usato a Bologna

Hyunday i20 Coupé, dimensioni e colori

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.