Classifica 5 marche auto più vendute Europa 2015

Il mercato in Italia è in crescita, ma le case automobilistiche ovviamente non si propongono solo da noi, ma ad ampio raggio l’offerta europea è addirittura in alcuni casi maggiore rispetto a quella italiana. Quali sono le case automobilistiche che vendono di più a livello europeo attualmente?

Sulla base di dati certi, è possibile stilare una classifica in base alla quota mercato che in questi primi mesi del 2015 registrano le stesse aziende automobilistiche.

1) Volkswagen: regina incontrastata del mercato europeo, con una quota mercato del 12,8%, forte dei suoi modelli Golf e Polo a farla da padrone in diverse nazioni. Il divario e i dati si ampliano se consideriamo l’intero gruppo, comprendendo quindi gli altri marchi appartenenti alla sfera della casa di Wolfsburg.

2) Renault: la casa francese segna un 7,2% di quota, ottenuta soprattutto grazie al mercato interno, francese, dove prevalgono scelte nazionaliste (come in Germania ad esempio).

Clio è una delle più vendute in assoluto, anche in Italia.

3) Ford: si colloca al terzo posto con il 7,1% di quota mercato, grazie ai suoi tanti modelli proposti, soprattutto le piccole Fiesta e Focus, ma anche a monovolume e fuoristrada.

4) Opel: 6,4% per la casa tedesca (ma appartenente al gruppo General Motors). Vende abbastanza bene ovunque, senza un vero mercato di riferimento.

5) Peugeot: 6,1% la quota mercato della seconda casa francese, ottenuta soprattutto grazie alla Peugeot 208.

Advertisements

la casa del leone è forte un po’ ovunque, soprattutto in Francia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto consuma auto benzina

Quanto consuma auto diesel

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.