Classifica 5 migliori aree di servizio autostradali in Italia

Così come abbiamo stilato una classifica delle 5 peggiori aree di servizio autostradali in Italia, è possibile, sempre basandosi sulla indagine svolta dalla rivista Quattroruote, scrivere una classifica delle 5 migliori aree di servizio presenti sulla rete autostradale italiana.

Pur non essendo su un’autostrada “turistica” l’area di servizio sita sulla A8 in direzione Varese, Villoresi Est è la migliore in assoluto.

Nuova, tecnologicamente avanzata, alimentata da energie ecosostenibili e rinnovabili, dedica un’area parcheggio per donne, servizi igienici perfettaente puliti e all’avanguardia, un servizio shop con prodotti di qualità, un ottimo ristorante e delle hostess di accoglienza. Addirittura vi è un sito internet specifico per questa area di servizio.

L’area di servizio Arino si trova sulla A4 nei pressi di Padova ed è stata giudicata in entrambi i sensi di marcia, molto positiva in tutto, tranne che nei prezzi dei carburanti che sono piuttosto sostenuti.

Struttura moderna, area cibo ben messa ed elegante, servizi igienici moderni e funzionali.

Scendendo sulla A14 troviamo l’area di servizio Sillaro Ovest nei pressi di Bologna, con ampi spazi, bagni pressochè perfetti, spazio per gli animali, buoni prezzi carburante e accesso disabili presente, ma migliorabile.

Sulla A13 vi è l’area di sosta San Pelagio Est che presenta ampio parcheggio auto, prezzi carburanti non particolarmente eccessivi, e buoni servisi igienici, con un edificio comunque spazioso, mentre sulla A1, l’area di servizio Casilina Est offre alcuni punti simili a quanto appena scritto, ma la pulizia è icuramente migliorabile nei bagni.

Advertisements

In compenso ha un’ottima offerta di ristorazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scheda tecnica Kia Venga Gpl 2015

FIAT 500X, caratteristiche pneumatici Bridgestone

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.