Classifica auto più attese nel 2016

Anno nuovo…auto nuove. Sono tante le novità che riguardano le auto attese nel 2016. Alcune più ovvie, altre meno ovvie, a seconda del tempo in cui il modello precedente è stato sul mercato oppure a seconda dei nuovi progetti che finalmente trovano materializzazione in modelli totalmente nuove.

Andando a pensare ad una classifica delle auto più attese nel 2016, nelle prime posizioni vi è sicuramente l’Alfa Romeo Giulia. Il nuovo modello del biscione, soltanto presentato a metà anno 2015 e svelato non totalmente (soprattutto negli interni), desta curiosità soprattutto nelle motorizzazioni adibite alla guida “normale”. Il modello presentato è forte di 500 cv e con un prezzo di 80 mila euro. Logico pensare che non potrà essere il solo modello vendibile e quindi la curiosità è forte per capire il target dell’auto e della clientela potenziale.

Altra auto fortemente interessante sarà la nuova Audi A4, che troverà spazio nel nuovo anno, nelle primissime settimane nell’anno. Auto destinata anche alle aziende e quindi con una forte propensione al noleggio, soprattutto nella versione Avant. Al terzo posto della classifica si colloca la Fiat Tipo: modello nuovo, “improvviso”, immesso sul mercato soltanto un pochi giorni addietro e tutti attenderanno curiosi di osservare il modello nelle concessionarie Fiat nelle prossime imminenti settimane.

Advertisements

In quarta posizione troviamo la Jaguar F-Pace, un suv di alta categoria che andrà a occupare il segmento premium, dal peso ridotto e dal telaio composto in molta parte di alluminio.

Quinto posto per la Maserati, la quale presenterà proprio nei nuovo anno la prima suv, dal taglio elegante e sportivo. Curiosità dettata dal fatto che per la prima volta la casa italiana si lancia in questo segmento, in cui tanto ha fatto la Porsche Cayenne.

Sesta posizione per la Opel Astra in versione Station Wagon, auto che dovrebbe generare al marchio della GM una buona dose di entrate finanziarie in seguito a buoni volumi di vendita, mentre al settimo posto inseriamo la BMW che si lancia in inedite alimentazioni ibride per la X5, Serie 3 e Serie 2 Active Tourer.

Ottavo posto per la Kia, con il suo Sportage che viene proposto rinnovato in molte sue parti e rappresenta un modello di estremo successo per la casa coreana.

Nona posizione per la Renault che promuoverà la Talisman sia berlina che wagon (denominata Sporter), affiancata anche dalla Megane e dalla nuova Scenic.

Al limite della top ten vi è Volkswagen che uscirà con il nuovo Tiguan. Modello di grande successo, ma difficile che questo nuovo potrà replicare i numeri del precedente, data la presenza di una concorrenza più agguerrita sia economicamente che numericamente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come immettersi in autostrada

Cos’è il cambio a variazione automatica

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.