Classifica colori auto più venduti al mondo

Una volta era il grigio, con la tonalità argentea che la faceva da padrone. Ora i tempi sono cambiati, grazie a mode e processi culturali spesso incomprensibili, il colore al mondo più diffuso nella scelta dell’automobile è il bianco, nel 30% dei casi.

Una volta era gratis il bianco pastello, segno di “povertà” e spesso lo si sceglieva per risparmiare il sovrapprezzo della vernice metallizzata. Oggi invece si fa pagare e non poco: vernici perlate, micalizzate, opache, metallizzate. Inoltre sono diversi i “bianchi” disponibili! Bianco Luna, Laser, Ghiaccio, Neve…insomma, per tutti i gusti. Il secondo posto dei colori auto più venduti al mondo è occupato dal nero, per il quale si può fare il medesimo discorso appana impostato per il bianco.

Il grigio è passato al terzo posto, in tutte le sue tonalità. Al quarto posto si hanno i colori tenui, come il marrone (marrone, beige, nocciola…). Colori più vivi, come il blu (e l’azzurro), si trovano al quinto posto, mentre a seguire si ha il verde. La Cina e i mercati dell’est del mondo, hanno un grande impatto sulla determinazione di questa classifica, basti pensare che proprio in Cina, quasi il 60% delle vetture nuove ordinate sono in colore bianco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa si potrebbe comprare con i soldi spesi per una supercar

Rosberg conquista la Pole gran premio Emirati Arabi Formula 1 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media