Classifica marchi auto con maggior valore

Spesso si sente parlare di Brand, inteso come un marchio. Lo stesso vale per il settore auto, i cui marchi sono per la maggior parte coincidenti con i brand e questi hanno un valore importante. Studi e ricerche, soprattutto americani, hanno il compito di stabilire quali sono i marchi con il maggior valore e quidi anche nel settore auto tale classifica è “trasferibile”.

Il marchio con il maggior valore è Toyota, collocato addiruttura al 6° posto della classifica mondiale dei marchi con maggior valore assoluto (dietro Google, Apple, Coca Cola, Microsoft…per intenderci). Al secondo posto si colloca Bmw. che stacca di un soffio il marchio Mercedes, il quale si colloca al terzo posto. Honda attende, parecchio distanziata nel punteggio, al quarto posto, mentre ancor più staccata c’è Volkswagen, che occupa la quinta posizione dei marchi con maggior valore in campo automobilistico.

Sesta e settima sono due aziende sorprendenti, come Ford e Hyundai, mentre ottava è Audi. Chiudono le prime dieci posizioni Nissan e Porsche.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Range Rover Hybrid: scheda tecnica e prezzo

Quali sono consumi in autostrada di auto ibrida

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.