Classifica migliori auto diesel con cambio automatico

L’abbinata motore diesel – cambio automatico è un associazione che pare funzionare dal punto di vista pratico, ma forse non sempre appare logica nella scelta. Solitamente chi ha auto diesel percorre molti km, quindi potrebbe percorrere molti tratti autostradali e proprio in queste condizioni si suole dire che “il cambio riposa”, quindi l’utilità dell’automatico viene sicuramente ridotta, a meno di tratti particolarmente trafficati e rallentati.

Inoltre, non va dimenticato, che le vetture dotate di cambio automatico hanno un consumo di carburante leggermente maggiore rispetto a quelle dotate di trasmissione meccanica manuale. A parte queste considerazioni, è frequente trovare auto a gasolio dotate di rapportatura automatica, come appare da questa classifica che vuole mettere in risalto i migliori modelli di auto diesel dotati di cambio automatico.

1) Honda CRV: il suv Honda presenta un ottimo cambio automatico abbinato alla motorizzazione 1.6 diesel con ben 9 rapporti.

Fluidità e inserimenti precisi sono fattori caratteristici di questo cambio.

2) Mazda 6: molto piacevole e fluido il cambio a 6 rapporti di cui è dotata la vettura giapponese. Capace di pronta risposta, abile nell’assecondare lo stile di guida.

3) Jaguar XF: la berlina è dotata in diversi modelli con motori a gasolio, di cambio automatico a 8 rapporti, orientato a confermare il comfort di marcia che si ricerca su una vettura di questo livello.

Advertisements

4) Paugeot 308: classico e “pacioso” l’automatico EAT6 a 6 rapporti che equipaggia la media Peugeot.

5) Bmw Serie 3: piacevole e con un pizzico di sportività il cambio automatico che dota le vetture bmw serie 3 e serie 5, con scatti anche sequenziali in modalità sportiveggiante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Subaru WRX S4 SporVita, caratteristiche e consumi

Come passare da assicurazione auto annuale a semestrale

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.