Classifica migliori freni per BMW

Bmw si sa che è un marchio importante e prestigioso e pure sportivo. Infatti, oltre alle classiche auto, più stradali, propone in gamma anche una serie di modelli sportivi, distinti soprattutto dalla lettera M.

Che sia l’uno o l’altro modello, una BMW deve saper frenare bene, in tempo, senza scomporsi, proprio per dare ancor più mordente alle ruote e per fare in modo che le vetture più sportive possano beneficiare di una maggior aggressività in frenata.

Oltre ai freni di serie, è possibile scegliere tra diverse marche di freni e vediamo ora le migliori, proprio per BMW.

1) Brembo: la casa italiana, situata nei pressi di Bergamo, è leader di settore per i componenti frenanti e equipaggia proprio i modelli più racing. Componentistica di qualità e precisione la classificano al primissimo posto.

2) Ferodo: le pastiglie Ferodo sono ottime e per i più sportivi, vi è la linea Rancing.

Attenzione però a queste ultime perchè sono ottimizzate più per un utilizzo “estremo” piuttosto he per la scampagnata domenicale. Infatti la mescola necessita di essere scaldata per poter rendere al meglio. Nell’uso quotidiano potrebbe apparire addirittura di scarsa qualità, soprattutto alle prime frenate.

3) Bosch: la casa tedesca è leader della componentistica nel mondo automotive e propone anche le pastiglie freno. Sicuramente meno aggressive e con caratteristiche diverse rispetto alle precedenti, ma di buona qualità.

Advertisements

4) TRW: altra azienda che fornisce diverse componenti in un’automobile, tra cui anche le pastiglie freno, soprattutto legandosi al mondo Volkswagen, ma non solo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funzionano gli Speed Check

Migliori assicurazioni economiche neopatentati

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.