Classifica motorshow più attesi del 2016

Il mondo dell’auto attira sempre sguardi e interesse, ma soprattutto attira spesso i sogni della gente, che guardando all’una o all’altra auto, pensa al momento in cui potrebbe magari possedere una supercar. Ma non vi sono soltanto le auto veloci e di lusso, anzi…il mondo è fatto da auto per la maggiornaza “normali”.

Anche il 2016 riserverà tante occasioni per andare a vedere nuovi modelli, scoprire nuove tecnologie e nuovi prototipi, tracciando ciò che sarà il futuro.

Tra saloni ed esposizioni sparse in tutto il mondo, indichiamo in una particolare classifica i 10 saloni (Motorshow) più attesi per l’anno prossimo.

1) Ginevra: il salone svizzero è da sempre il più atteso. A inizio marzo, ha il compito di esporre ciò che le case offriranno nel corso dell’anno in corso.

2) Rimini: My Special Car Show, magari a molti non dice nulla, ma è forse una tra le più importanti esposizioni europee di accessoristica e personalizzazione dell’auto. Dal vero e proprio tuning, a semplici appendici più o meno estetiche. Periodo fissato in Aprile.

3) Parigi: a Ottobre il mondo dell’auto si concentra su Parigi per un salone importantissimo, sia per il periodo in cui si svolge sia per la località.

Advertisements

4) Bruxelles: a gennaio del nuovo anno, pur non essendo dimensionalmente vasto rispetto ad altri, riveste una discreta importanza, andando ad anticipare qualche modello che troveremo poi nelle vetrine nel 2016.

5) Detroit: importantissima per gli Stati Uniti e per le molte case automobilistiche che a gennaio aderiscono.

6) Chicago: da contaltare al “nostro” Ginevra, ma più focalizzato su abitudini e modelli USA.

7) Montreal: 9 giorni a gennaio per esporre nella capitale canadese ciò che il mercato offre.

8) Bologna: il classico “raduno” bolognese, fatto più che altri di spettacolo ed eventi: questo è il Motor Show!

9) San Paolo: la manifestazione brasiliana in Ottobre si colloca in un Paese in forte crescita.

10) Tokyo: nel gennaio 2016 anche il Giappone si mette in vetrina per il continente asiatico.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare dopo aver sbagliato carburante al rifornimento

Come montare sensori parcheggio posteriori su Citroen C3

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.