Classifica suv con costi manutenzione più elevati

Nella classifica dei suv con i costi di manutenzione più elevati, spicca la Fiat 500X (considerato suv), che col motore 1.6 Multijet da 120 cv richiede in 4 anni o in 120 mila km, un esborso di quasi 2.100 euro.

La Jeep Renegade, che condivide il motore proprio con la “sorellina”, richiede 300 euro in meno rispetto proprio alla Fiat 500 X.

Con 1.700 euro è la Ford Kuga a piazzarsi al tezo posto con il suo motore 2.0 Tdci da 120 cv, mentre il piccolo suv di Nissan, il plusivenduto Qashqai 1.5 da 110 cv diesel, richiede soltanto 1.100 euro di manutenzione in 4 anni.

Davvero molta la differenza tra la prima e l’ultima.

Ovviamente con la versione integrale i costi si alzano e lo stesso vale per le versioni col cambio automatico, ma non variano comunque le posizioni e nemmeno le distanze.

La fonte è sicuramente autorevole dato che è Quattroruote professional, che ha fatto passare in rassegna diverse auto del medesimo segmento (tra cui quelle indicate) per farne una valutazione in termini di costi di manutenzione.

Scrivi un commento

1000

Che cos’è doppia frizione

Come immettersi in autostrada

Leggi anche
  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Loading...
  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.