Come controllare ipoteca macchina


Prima di fare l’acquisto di un veicolo, è opportuno, anzi necessario, conoscere le informazioni giuridico-patrimoniali relative al veicolo, ovvero che su di esso non risultino iscritte ipoteche o fermi amministrativi. Ci vogliono pochi passi a seguire per verificare se una macchina è stata ipotecata.

Bisogna avere il numero di targa della vettura di cui si vuole controllare l’ipoteca, recarsi all’ufficio provinciale ACI – Pubblico Registro Automobilistico (PRA) o tramite il servizio visure online, presentare un documento d’identità valido, chiedere di fare una visura della targa della macchina che si vuole acquistare, vi verrà rilasciato un documento con i dati del veicolo controllato, in cui ci sono i dati personali del proprietario inoltre è indicato se l’automobile è stata vincolata a un’ipoteca. Il costo della pratica varia a seconda della agenzia a cui ci si rivolge.

pub

Scrivi un commento

1000

Come controllare le cinture di sicurezza

Come usare aceto per pulire spruzzini del tergicristallo

Leggi anche
  • Shop Online di pneumatici delle migliori marcheShop Online di pneumatici delle migliori marche: conveniente e veloce

    Ecco come risparmiare sull’acquisto degli pneumatici auto e moto delle migliori marche: comprare online in modo rapido e sicuro.

  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Loading...
  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.