Notizie.it logo

Come montare i sensori di parcheggio sull’Alfa Giulietta

Come montare i sensori di parcheggio sull’Alfa Giulietta

A volte, per salvare il paraurti della propria vettura, specie se si tratta di una elegante Alfa Giulietta, potrebbe essere utile dover istallare sulla stessa i sensori di parcheggio.

I sensori sono molto utili soprattutto in fase di manovra e parcheggio poiché, avvicinandosi troppo a un ostacolo, si attivano avvisando il conducente con dei forti segnali acustici.

I sensori, normalmente, vengono istallati dall’elettrauto ma, avendo del tempo a disposizione, non è escluso che si possa farlo anche da soli.

I sensori per l’Alfa Giulietta possono essere acquistati da un rivenditore di articoli per auto oppure direttamente su Internet.

Gli unici accessori che servono per istallare i sensori sono un trapano, con cui praticare 4 fori equidistanti sul paraurti.

Una volta praticati i fori, nel bagagliaio cercare il filo della luce della retromarcia e il cavo corrispettivo.

Una volta trovati si faranno transitare entrambi attraverso i fori del paraurti collegandoli al bagagliaio.

A questo punto, basta collegare il cavo direttamente alla centralina dei sensori.

Nella fare finale di istallazione occorre posizionare i sensori. Per la giusta collocazione e l’ordine di istallazione consultare il manuale di istruzioni poiché, sbagliandone la posizione, i sensori non si accenderanno e il lavoro fatto risulterà vano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...