Come montare i sensori di parcheggio sull’Alfa Giulietta

A volte, per salvare il paraurti della propria vettura, specie se si tratta di una elegante Alfa Giulietta, potrebbe essere utile dover istallare sulla stessa i sensori di parcheggio.

I sensori sono molto utili soprattutto in fase di manovra e parcheggio poiché, avvicinandosi troppo a un ostacolo, si attivano avvisando il conducente con dei forti segnali acustici.

I sensori, normalmente, vengono istallati dall’elettrauto ma, avendo del tempo a disposizione, non è escluso che si possa farlo anche da soli.

I sensori per l’Alfa Giulietta possono essere acquistati da un rivenditore di articoli per auto oppure direttamente su Internet.

Gli unici accessori che servono per istallare i sensori sono un trapano, con cui praticare 4 fori equidistanti sul paraurti.

Una volta praticati i fori, nel bagagliaio cercare il filo della luce della retromarcia e il cavo corrispettivo.

Una volta trovati si faranno transitare entrambi attraverso i fori del paraurti collegandoli al bagagliaio.

A questo punto, basta collegare il cavo direttamente alla centralina dei sensori. Nella fare finale di istallazione occorre posizionare i sensori. Per la giusta collocazione e l’ordine di istallazione consultare il manuale di istruzioni poiché, sbagliandone la posizione, i sensori non si accenderanno e il lavoro fatto risulterà vano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica le migliori App per trovare parcheggio

Novità Gamma Hyundai 2015

Leggi anche
Leggi anche
  • Monopattini elettriciMonopattini elettrici: i 10 migliori omologati

    Monopattini elettrici, ecco i 10 migliori dotati di omologazione per poter circolare sul territorio italiano senza incorrere in multe.

  • Hoverboard i 10 più convenientiHoverboard: i 10 più convenienti

    Hoverboard: i 10 più convenienti sul mercato per muoversi in elettrico con le due ruote perfette per la città, e in alcuni casi, anche per il fuoristrada.

  • Segway i migliori 10Segway: i 10 migliori

    Segway: i 10 migliori per la città, il fuoristrada e per le lunghe percorrenze non solo casa – lavoro. Un mezzo elettrico formidabile come autonomia.

  • Monoruota elettricoMonoruota elettrico: le 10 offerte migliori

    Monoruota elettrico: 10 offerte migliori dal settore Tech in attesa del bonus 500 euro per tutti i velocipedi, anche a motore, per la città.

Contents.media