Come montare sensori parcheggio posteriori su Citroen C3

La procedura non è particolarmente complicata per chi ha dimestichezza, ma richiede molta attenzione, pena il rischio di rovinare la vernice o il paraurti stesso.

Innanzitutto bisogna procurarsi il kit sensori: ce ne sono di diverse tipologie ed è bene spendere qualche momento in più per la scelta piuttosto che affrettare le cose.

Armarsi di centimetro e segnare con un pennarello sul paraurti i punti in cui andranno applicati, in maniera equidistante, quindi con un trapano praticare i fori in maniera uguale. Attenzione perchè il rischio di rovinare la vernice e il paraurti è elevato: iniziare con una punta piccola e man mano allargare fino alle dimensioni dei sensori, prestando attenzione a quanto dichiarato dalle istruzioni presenti nel kit.

Dal bagagliaio, rimuovere il pannello di copertura luci e prendere il filo relativo alla luce della retromarcia, che nella Citroen C3 si trova a destra (dal lato in cui vi è la luce bianca retromarcia) e collegarlo alla centralina in dotazione dei sensori.

Questi vanno posizionati nei fori praticati nel paraurti seguendo l’esatto ordine indicato dalla casa produttrice dei sensori stessi e riportato sulle istruzioni. Una volta posizionata la centralina in un punto nel bagagliaio protetto e riparato, collegare i fili e poi ricoprire il tutto con la moquette.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica motorshow più attesi del 2016

Data uscita Mini Countryman 2016, caratteristiche e listino prezzi

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.