Come spurgare radiatore Audi A 4

Il radiatore è fondamentale per tenere costante la temperatura del motore

Audi A 4 ha una valvola di sfiato che permette di spurgare il radiatore

In ogni automobile il radiatore è fondamentale, perché la sua funzione è quella di mantenere la temperatura del motore ad un livello costante.

Se non ci fosse il radiatore, dopo alcune ore di guida del veicolo, il motore potrebbe arrivare a toccare delle temperature decisamente molto alte. Il meccanismo del radiatore è simile a quello dei sifoni che abbiamo in casa, ovvero l’acqua calda entra da una parte del contenitore disposto, l’acqua viene raffreddata da una griglia che è capace di estrarre aria dall’esterno. L’aria così raffreddata dalla griglia può tornare a fluire nel motore.

Ma come spurgare il radiatore di Audi A 4?
Aiutandosi con il manuale dell’automobile, si inizia individuando nel radiatore la valvola di sfiato. Una volta rintracciata la valvola questa deve essere allentata. Grazie a questa valvola, si può facilmente spurgare il radiatore semplicemente allentandola, fino al punto in cui si inizierà a sentire un sibilo provocato dall’aria che fuoriesce. È buona norma proteggersi con un panno dagli schizzi di liquido refrigerante.

La valvola verrà allentata finché non inizierà ad uscire con continuità il liquido.
Successivamente, è sempre utile riabilitare il livello del liquido refrigerante. È possibile farlo seguendo, anche in questo caso, le indicazioni del libretto di manutenzione dell’automobile.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Hollie
14/05/2016 20:20

bagus CMK,teruskan ajar jenis manusia bedebah innr.ke.jaiya makan hasil haram..atau mereka ni bukan faham halal dan haram..sudah buta mata hatinya.

Leggi anche
Contentsads.com