Notizie.it logo

Come utilizzare pasta abrasiva su carrozzeria auto

Come utilizzare pasta abrasiva su carrozzeria auto

Capita a tutti, prima o poi, di avere la carrozzeria della propria automobile rovinata da qualche graffio. I graffi sono sempre antiestetici e rovinano l’armonia della vettura, ma pagare un carrozziere per risolvere il problema può rivelarsi abbastanza costoso. Per questo motivo, è possibile risolvere il tutto in modo autonomo. Come fare? E’ necessario avere a disposizione della pasta abrasiva, del polish e dell’ovatta. Prima di tutto, ripulite la zona coinvolta con acqua e sapone e fatela asciugare. Poi, passate la pasta abrasiva con un pezzo di ovatta e stendetela delicatamente, con movimenti circolari. Successivamente, prendete altri pezzi di ovatta e, sempre con movimenti circolari, fate aderire per bene la pasta sui graffi e poi, con altri pezzi di ovatta, evitare di creare aloni. Una volta ottenuta la superficie liscia procedete alla lucidatura della zona. In che modo? Grazie ai prodotti polish fatti appositamente. Applicateli come la pasta abrasiva, ricoprendo l’area coinvolta con piccoli movimenti circolari.

Poi con altra ovatta rimuovete il polish e lasciate per due ore a riposo. Dopo questo, la vostra superficie sarà come nuova, senza bisogno di recarsi da un carrozziere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...