Notizie.it logo

Miglior configurazione Lancia Ypsilon

configurazione Lancia Ypsilon

Partendo da una versione Gold abbiamo trovato la miglior configurazione Lancia Ypsilon. Compromesso tra spesa e optional.

Finalmente la nostra miglior configurazione Lancia Ypsilon. La regina delle citycar Italiane che è sempre più acquistata. Con l’ultimo restyling si sono aggiunti optional e accessori. Ecco come poterla configurare al meglio tramite il sito ufficiale Lancia. Potete trovare la recensione press-kit completa delle Ypsilon a questo link.

Versione e Motorizzazione

Per la versione abbiamo deciso di stare nel mezzo. Infatti l’allestimento di partenza scelto si chiama Gold. Parte da 15.100 euro e comprende già molti accessori. Abbiamo:

  • Uconnect Radio da 5″ con touchscreen e bluethoot;
  • Cerchi Style da 15″;
  • Poggiatesta posteriori e sensori di parcheggio nel retro;
  • Volante in pelle;
  • Dettagli esterni in nero lucido e terminali di scarico cromati.

Non ci resta che scegliere la motorizzazione per partire con la configurazione Lancia Ypsilon. Il mouse è deciso sulla alimentazione classica a benzina. Un motore che ha sempre dato efficienza e manutenzione ridotta. Parliamo del 1200 da 69 cavalli. Trazione anteriore e un consumo per 100km di 5.3 litri (da verificare).

Esterni

Per gli esterni Lancia offre la possibilità di scegliere cerchi e colore. Le personalizzazioni sono limitate a due fattori principali. Noi abbiamo configurato un bel Verde Smeraldo. Uno dei colori utilizzati per il lancio del restyling. Il prezzo è aumentato di +700 euro. I cerchi di serie per la versione Gold non sono in lega ma hanno un bel colore nero. Scegliamo quindi le ruote da 15″ nero diamantato; +400 euro.

Interni

Non vi è molta offerta nella personalizzazione degli interni per colore e materiali. Possiamo però guardare nell’apposita sezione i “Pack” già pronti. Una serie di optional che acquistati insieme sono vantaggiosi. Decidiamo di aggiungere due pacchetti speciali. “Pack Design Gold” e anche il “Pack Comfort”. Questi due combinati offrono tutte le dotazioni di serie minime per viaggiare tranquilli e comodi.

Pack Design Gold:

  • Fendinebbia (importantissimi e difficili da non avere);
  • Cerchi in lega da 15″ Nero diamantato.

Con questo pacchetto aggiungiamo solo 50 euro invece che 450 (costo iniziale pacchetto). Questo poiché i cerchi neri li avevamo già configurati singolarmente.

Pack Comfort:

  • Alzacristalli elettrici posteriori;
  • Regolazione lombare lato guidatore;
  • Omologazione 5 posti e sedile sdoppiato;
  • Maniglie da appiglio posteriori e laterali.

Questa selezione di optional aggiunge + 350 euro.

Optional

Come optional aggiungiamo solo ciò che può rendere confortevole al massimo la macchina. Le tasche retroschienali per esempio, +50 euro. Il ruotino di scorta farà comodo nelle situazioni peggiori + 165 euro. Dato che è sempre comodo e sappiamo funziona bene, ci regaliamo anche il climatizzatore automatico da 500 euro.

Riepilogo configurazione Lancia Ypsilon

La nostra Ypsilon finale costa 17.340 euro. Un prezzo molto inferiore rispetto a ciò che il listino richiede per la stessa vettura con differenti motorizzazioni. La scelta della versione Gold offre già molti optional. Con qualche migliaio di euro poi, si potrà refinire la macchina senza spendere troppo. Per poter guardare la nostra macchina vi invitiamo a inserire il nostro codice configurazione nell’apposita sezione. Link configuratore Lancia. Codice: 46D4360D

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...