Opel Astra è pronta a fare il suo debutto mondiale nel mondo dei motori. Debutto che avverrà durante il Salone dell’Automobile di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre. Per quanto riguarda le vendite, invece, sarà necessario dover aspettare l’inizio del 2016. Intorno alla nuova Opel Astra vige il massimo riserbo, nonostante questo alcuni dettagli sono stati rivelati. Ad esempio, sappiamo che la parola d’ordine sarà rinnovamento. Troviamo, così, una carrozzeria più leggera del 20% con una differenza tra i 120 e i 200 kg rispetto la precedente Astra. Le novità riguardano anche l’interno: non vi sarà più la tipica plancia, ma un layout interattivo con uno schermo di 8 pollici touch. Inoltre, anche numerose funzioni come l’assistenza stradale o l’assistente personale di guida. Il volante sarà a tre razze multifunzione con integrati i comandi. Sarà lunga 4.37 metri, vale a dire 5 centimetri in meno rispetto la versione precedente e alta 1.46 metri, vale a dire 26 millimetri in meno rispetto l’Astra precedente. Nonostante questo, lo spazio interno sarà superiore con un aumento di 35 millimetri. Versione aggiornata della piattaforma Delta della GM e nuova gamma di motori e di trasmissioni.
Scopri l’ibrido con Opel Grandland
Grandland X è il SUV di Opel dall’aspetto davvero accattivante proposto in colorazioni originali e audaci perfetto per scoprire il mondo ibrido.
Opel Crossland 2021: prezzo e dimensioni del nuovo Suv tedesco
Opel Crossland 2021, la nuova versione perde la “X” ma non il suo essere un suv particolarmente adatto alla città.
Qual è la marca di auto con meno problemi: l’usato sicuro delle Concessionarie Multimarca
Acquistare un’auto usata è una scelta che sempre più italiani compiono per risparmiare, ma anche per evitare la svalutazione immediata tipica del nuovo.
Dove costano meno le auto usate in Italia: In quale regione servirsi dei Concessionari Multimarca
Negli ultimi anni, il mercato delle auto usate in Italia ha vissuto una forte crescita e sempre più persone scelgono di acquistare un mezzo in occasione per ridurre i costi, evitare la svalutazione iniziale e accedere a veicoli di fascia superiore a un prezzo accessibile.
Auto elettriche: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova mobilità ecosostenibile
La mobilità sta cambiando volto. Basta osservare le strade delle città per rendersene conto e respirare l’aria del cambiamento. Le auto elettriche sono le protagoniste assolute di questa rivoluzione.
Preventivo assicurazione auto: 5 passaggi per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo
Per ottenere un preventivo assicurazione auto vantaggioso è fondamentale partire dalle proprie esigenze e non limitarsi solo alla ricerca del premio più basso.

