Ford Bronco 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni, prezzo

Il Bronco offre le stesse possibilità di viaggiare all'aria aperta che rendono la Wrangler una delizia per gli amanti della vita all'aria aperta.

Che si tratti di percorrere i sentieri di una fitta foresta o passeggiare in città, il Ford Bronco a trazione integrale è probabilmente il fuoristrada più emozionante dopo la Jeep Wrangler. Il Bronco è disponibile sia con carrozzeria a due che a quattro porte ed è stato progettato per fare tutto ciò che può fare un Wrangler, e fa anche di più.

Sì, è possibile rimuovere le porte del Bronco proprio come quelle del Wrangler, ma solo il Ford conserva gli specchietti. I SUV di entrambi i marchi si rivolgono a chi ama il fango, ma il Bronco soffre di una rumorosità stradale sensibilmente inferiore quando si percorrono le autostrade tra le pozzanghere. Ha anche più cavalli di base, con una potenza che varia tra un quattro cilindri in linea da 2,3 litri con turbocompressore da 300 CV e un V-6 biturbo da 2,7 litri da 330 CV.

Ford Bronco 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni, prezzo

Le novità per il 2023

Ford celebra i bei tempi andati con una speciale Bronco Heritage Edition, sia per i modelli a due che a quattro porte, che ripropone il classico look degli anni Sessanta. Basato sull’allestimento Big Bend con il pacchetto Sasquatch, il Bronco Heritage Edition viene fornito con il 2,3 litri turbo da 300 CV con cambio manuale a sette rapporti o automatico a 10 rapporti.

L’estetica retrograda comprende una griglia bianca, un tetto bianco e un set di ruote ispirate agli anni Sessanta. La più costosa Heritage Limited Edition, basata sul livello di allestimento Badlands, è dotata di stemmi metallici Bronco sui parafanghi, sedili a quadri rivestiti in pelle e stemmi Heritage Limited sulla console centrale.

Motore, trasmissione e prestazioni

Spiacenti, gente. Il Bronco non è dotato di otto cilindri. Al contrario, c’è un quattro cilindri turbo da 2,3 litri da 300 CV di serie o un V-6 biturbo da 2,7 litri da 330 CV opzionale. Entrambi i motori a gas sono dotati di un cambio automatico a 10 rapporti, mentre il manuale a sette rapporti è compatibile solo con il motore più piccolo. Purtroppo, nessuno dei due motori ha una colonna sonora entusiasmante.

ford bronco 2023

Ogni Bronco trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote e le sue sospensioni anteriori indipendenti sono più sofisticate dell’asse anteriore a bacchetta di Jeep. Altre opzioni degne di nota sono i pneumatici da 35 pollici per terreni fangosi, le ruote con bloccaggio, i differenziali anteriori e posteriori a bloccaggio elettronico e il dispositivo di disinnesto delle barre di sicurezza.

Interni, comfort e carico

Disponibile a due o quattro porte, con capote o tetto rigido e pannelli della carrozzeria rimovibili, il Bronco offre le stesse possibilità di viaggiare all’aria aperta che rendono la Wrangler una delizia per gli amanti della vita all’aria aperta. Anche gli interni della Ford presentano alcune innovazioni in più rispetto alla Jeep. Ad esempio, il Bronco ha una rastrelliera integrata nella parte superiore del cruscotto che consente di montare smartphone e GoPro.

Inoltre, le porte sono prive di telaio e facili da rimuovere. Tuttavia, il loro lungo vetro laterale può intaccare le guarnizioni e consente l’ingresso di un ulteriore rumore del vento nell’abitacolo. Tuttavia, i modelli a quattro porte a passo allungato hanno spazio a bordo per riporre tutte e quattro le portiere. Poiché gli specchietti retrovisori esterni sono montati alla base del parabrezza, sono ancora utilizzabili quando si tolgono le portiere. Quando è esposto alle intemperie, l’abitacolo può essere protetto con il pavimento gommato e la tappezzeria in vinile marino disponibili.

Prezzo del Ford Bronco 2023

I prezzi dovrebbero partire da circa 60.000 euro. Vi aggiorneremo con le info definitive.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche