Notizie.it logo

Data uscita Volkswagen Tiguan 2016

Data uscita Volkswagen Tiguan 2016

Volkswagen è pronta a rinnovare il suo Tiguan, il “piccolo” suv capace di discreto successo in Italia.

Non si sa molto ancora in quanto ancora non è stato presentato, ma basta aver pazienza ancora qualche mese perchè nel corso del 2015 verrà svelato, con tutta probabilità al Salone dell’Auto di Francoforte che si terrà nel mese di settembre. La commercializzazione poi dovrebbe iniziare a novembre/dicembre 2015 oppure direttamente a gennaio 2016.

Per ora appaiono solo ricostruzioni, ipotesi estetiche più o meno ufficiali, da cui traspaiono alcuni tratti tipici che si potrebbero poi individuare sulla versione ufficiale (vedere fotografia), ma quello che dovrebbe esser certo è che si vedrà una versione un po’ più sportiveggiante, con un design che riprenderà le forme di una linea coupè, ma dal frontale che sipercorrerà le linee un po’ squadrate tipiche del family design di questi ultimi modello della casa tedesca.

Per le motorizzazioni la tendenza sarà quella di utilizzare ciò che già hanno in casa, quindi sicuramente un motore 1.4 benzina TSI e un turbodiesel 1.6. Ma l’offerta si arricchirà quasi certamente anche del motore a gasolio 2.0 da 150 cv. L’obiettivo è quello di offrire un mezzo agile e parco nei consumi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.