Ferrari F12 Berlinetta Tour de France 64 Special Edition

Ci saranno soltanto quattro esemplari della Ferrari F12 Tour de France 64 Limited Edition in tutto il mondo. La presentazione è avvenuta al salone di Bruxelles, una iniziativa per celebrare i 50 anni dalla vittoria di Georges Berger e Luciano Bianchi a bordo della Ferrari 250 Gto al Tour de France.

A lanciare l’idea è stato Francorchamps Motors che ha deciso di allestire una piccola scuderia di Ferrari F12 Berlinetta, si tratta in sostanza di una vera e propria ripdoduzione che riprende la livrea gialla e metalizzata della vettura guidata dai due picoli nel 1964. A spingere i quattro esemplari sarà un motore V12 e con un cambio Ferrari Formula 1 con una potenza di 740 Cv. Particolare importanza è stata data alla livrea puntando sul binomio giallo-grigio per celebrare la striscia di “Giallo Modena”.

Tutto da scoprire l’interno con sedili in fibra di carbonio rivestiti in cuoio e tappetini con effetto alluminio. Questi quattro esemplari vogliono riportare in auge le Ferrari Gialle che vennero impiegate anche nei Gran Premi di Formula 1 che nelle categorie Prototipi e Sport ed è proprio in queste due categorie che raccolsero i risultati più importanti. Gli appassionati del Cavallino Rampante ricorderanno appunto la vittoria assoluta al Tour de France.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data uscita Skoda Fabia Wagon 2015

Calendario domeniche a piedi Roma 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media