Notizie.it logo

Fiat Tipo 4 porte: prezzo, dimensioni e versione a gpl della berlina

Fiat Tipo 4 porte

Fiat Tipo 4 porte: prezzo, dimensioni e versione a gpl della berlina Torinese in dotazione anche alle forze dell'ordine Italiane.

In commercio esistono numerosissime vetture molto convenevoli ed affidabili e una di queste è la Fiat tipo 4 porte versione gpl.
Questa vettura, si può trovare ad un prezzo che si aggira sui 18,000 euro nel modello, Tipo 1.4 T-Jet 120cv GPL 6M Easy, raggiungendo una velocità di ben 200 km/h, presenta 1368 di cilindrata e con un consumo di 11,9 km/l.

Dimensioni Fiat Tipo 4 porte

Questa macchina è stata disegnata e progettata a Torino ma prodotta in Turchia, comunque sembra essere una vettura molto concreta in termini di prestazioni e di affidabilità.
Le dimensioni di questa vettura sono molto vantaggiose per circolare su strada anche in posti ostici, perché la lunghezza è di 4,53 metri, la larghezza è di 1,79 metri ed l’altezza si attesta sulla misura di 1,80 metri.

fiat tipo 4 porte a gpl

Ebbene ricordare che questa tipologia di vettura presenta 4 porte, con un bagagliaio stimato di 520 litri, con una soglia di carico non troppo elevata.

Interni e tecnologia Fiat Tipo

Gli interni di questa auto sono molto ampi ed anche eleganti, anche se la vettura risulta essere discretamente bassa di dietro e quindi chi deve trovare posto nei sedili posteriori della vettura dovrà fare attenzione un po’ alla testa a causa dell’andamento del tetto un po’ basso, ma niente di problematico, inoltre questa macchina presenta un indicatore di temperatura, una presa di corrente di 12 volt, la possibilità di regolare il sedile in altezza, sedili posteriori sdoppiati, un volante che si può regolare in maniera semplice.

fiat tipo 4 porte design e prezzo

Design e sicurezza

La vettura esternamente presenta un paraurti in tinta carrozzeria, il kit fix&go, un buon sistema di monitoraggio di pressione degli pneumatici e vetri elettrici anteriori.
Questa vettura inoltre presenta un buon climatizzatore, e la funzionalità Hill Holder, ovvero un aiuto in partenza che viene offerto al conducente quando guida in forti pendenze.
Fiat Tipo 4 porte ha in dotazione diversi Airbag, come quelli di guida, laterali, zona passeggero e testa, poi una chiusura centralizzata, un ottimo ABS, un telecomando che consente di chiudere ed aprire le 4 porte della vettura.
Non dimentichiamo la presenza anche dell’ESC, una funzionalità di questo tipo di vettura, che consiste nel controllo dinamico della stabilità.

nuova fiat tipo

Fiat tipo 4 porte GPL

Esistono su questa vettura però dei punti a favore e contro che ora cercheremo di riportare e descrivere in maniera chiara e coincisa.
Iniziamo con gli elementi a favore, la vettura dimostra di essere dal punto di vista del prezzo molto allettante anche rispetto agli altri modelli di Fiat tipo; lo spazio all’interno della vettura è abbastanza ampio, sia per i passeggeri nella zona anteriore che in quella posteriore e non dobbiamo neanche dimenticare lo spazio molto ampio del baule, capace di contenere moltissima roba; la guida inoltre risulta essere molto intuitiva e non affaticante.
Altro punto a favore è il comfort, la vettura nonostante le sospensioni rigide, riesce a viaggiare, dando la sensazione di comodità.

Difetti e valore futuro garantito

La visibilità, risulta essere molto limitata quella posteriore, a causa della poca agevolezza, anche se i sensori che presenta questa macchina vengono in aiuto del guidatore.

Altro punto contro è la non presenza del lettore cd, che non è presente neanche come opzione.
Un’altro punto negativo è il valore futuro garantito, che risulta molto basso essendo una vettura con una carrozzeria a quattro porte.
Altro punto contro, sono le plastiche di cui è realizzata la vettura che sono da utilitaria, non dando tante possibilità di scelta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche