Fisker e Foxconn confermano la compatta elettrica Pear per il 2023

Dopo l'acquisizione dello stabilimento di Lordstown, Fisker si è affrettata a confermare la produzione della sua compatta Pear per il prossimo anno.

Fisker e Foxconn confermano la compatta elettrica Pear per il 2023. Con l’avvicinarsi della produzione del SUV Ocean, Fisker moltiplica gli annunci su questo modello e sugli altri progetti. A pochi giorni dall’annuncio della vettura sportiva Ronin, che sarà finalmente una cabriolet a 4 porte e 4 posti, la Pear torna a far parlare di sé.

Fisker e Foxconn confermano la Pear per il 2023

La compatta elettrica sarà assemblata su contratto da Foxconn nello stabilimento di Lordstown, in Ohio. La finalizzazione dell’acquisizione di quest’ultima è importante anche per Fisker, perché elimina un’incertezza sul suo piano industriale. Non appena Foxconn e Lordstown hanno confermato la vendita, la start-up del designer danese ha annunciato il contratto di produzione. La Fisker Pear sarà quindi prodotta a Lordstown a partire dal prossimo anno, con una capacità di 250.000 unità all’anno.

Attraverso un’illustrazione di Fisker possiamo facilmente identificare un legame familiare con l’Ocean nel modello frontale, o l’atteggiamento generale con i suoi binari molto larghi. Se il SUV ha evidenziato la sua modalità “California” che consente l’apertura di tutti i finestrini in un’unica azione, la Pear sembra volersi concentrare sulla visibilità. Possiamo vedere un parabrezza panoramico e curvo, che ci ricorda le auto americane degli anni ’50 o ’60.

Fisker promette un prezzo base di 29.900 dollari, tasse escluse.

Fisker e Foxconn confermano Pear 2023

La produzione della Ronin

Mentre i due modelli precedenti sono stati progettati con partner, Magna e Foxconn, il Ronin sarà progettato internamente.

In effetti, Fisker ha recentemente creato un ufficio di progettazione nel Regno Unito, Fisker Magic Works. È guidata da Dave King, ex responsabile dei progetti speciali di Aston Martin. Questo permette a Henrik Fisker di descrivere la Ronin come una vera auto sportiva britannica. Non si sa ancora dove verrà prodotto questo modello. Nel frattempo, l’Ocean fa tremare Tesla

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Model T: il carro armato elettrico da sei tonnellate

Tre domande da porsi prima di acquistare un furgone

Leggi anche
Contents.media