Fisker Ronin, un’auto sportiva elettrica con un’autonomia record

Con il progetto Ronin, Fisker intende portare sul mercato un modello che combini prestazioni elevate e grande autonomia.

La nuova Fisker Ronin potrebbe far tremare il segmento delle auto sportive. Ebbene, dopo il fallimento della Karma, Fisker aveva pensato a un ritorno con la berlina Emotion. Alla fine, il designer danese ha dato la priorità a progetti più grandi, il SUV Ocean e la compatta Pear.

Entrambi sono in regola e le cose sembrano andare abbastanza bene per il momento. Tuttavia, Fisker ha nuove ambizioni ed è ora di tornare a parlare di un modello più sportivo.

Fisker Ronin: le caratteristiche

Il progetto chiamato Ronin sarà un modello gran turismo, con 4 posti. Non dovrebbe essere una coupé, piuttosto una berlina a 4 porte. Fisker parla semplicemente di porte singole. In effetti, questa potrebbe essere una delle caratteristiche dell’Emotion.

Quindi non tutto è stato abbandonato rispetto al progetto iniziale, ma l’illustrazione ufficiale mostra uno stile meno sensuale con linee più strette. Il veicolo sarà presentato nell’estate del 2023 (a Pebble Beach?) e commercializzato nel 2024.

Per quanto riguarda le caratteristiche, dobbiamo ancora accontentarci della dicitura ufficiale. La Fisker Ronin avrebbe la più lunga autonomia per un’auto elettrica di serie, unita a un livello di prestazioni estremamente elevato.

Il modello sarà dotato di componenti aerodinamici attivi. Per quanto riguarda la batteria, il progetto Emotion prevedeva una tecnologia a stato solido. Non è stato confermato nulla su questo punto, ma la batteria dovrebbe essere strutturale.

Fisker Ronin caratteristiche

Produzione

Mentre i due modelli precedenti sono stati progettati con partner, Magna e Foxconn, il Ronin sarà progettato internamente. In effetti, Fisker ha recentemente creato un ufficio di progettazione nel Regno Unito, Fisker Magic Works. È guidata da Dave King, ex responsabile dei progetti speciali di Aston Martin. Questo permette a Henrik Fisker di descrivere la Ronin come una vera auto sportiva britannica. Non si sa ancora dove verrà prodotto questo modello. Nel frattempo, l’Ocean fa tremare Tesla

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Mustang Mach-E: ricarica più veloce con un aggiornamento

Alfa Romeo si prepara a diventare completamente elettrica

Leggi anche
Contents.media