Ford C-Max 2015: Caratteristiche

Nuova Ford C-Max si presenta in configurazione 5 o 7 posti e con diverse scelte di gestione degli spazi interni, grazie alla possibilità di muovere i sedili in maniera tale da crearsi lo spazio necessario per disporre persone e cose.

Il livello qualitativo del mezzo è aumentato rispetto alla versione precedente, merito della scelta dei materiali e della cura dei dettagli (come ad esempio la scelta delle porte scorrevoli nella versione 7 posti). Gli interni offrono una buona ergonomia, con la leva del cambio in posizione rialzata per facilitare i movimenti e la praticità. Inoltre il colpo d’occhio è piacevole e offre una buona percezione di eleganza, senza mai dare l’impressione di spazio mancante.

L’auto è versatile e la “mission” con cui questa è stata pensata, si intuisce in ogni angolo.
Buona anche la dotazione di sicurezza e i dispositivi tecnologici, col vivavoce che aiuta liberamente a parlare al telefono, ma che anche recepisce comandi vocali per la gestione di alcuni dispositivi dell’auto, come ad esempio il climatizzatore. Tutto si comanda dal display centrale touchscreen da 8 pollici, che è l’espressione della tecnologia Sync di Ford. Sistema di parcheggio automatico, regolatore di velocità adattivo, rappresentano un “plus” importante, soprattutto per chi è sempre di corsa e nella fretta rischia di perdere concentrazione durante una guida o un parcheggio.

Advertisements

Inoltre vi è il classico dispositivo Ford che consente di aprire il portellone del baule con un sensore che “legge” il proprio piede, agevolando le operazioni di carico quando si hanno le mani impegnate con borse della spesa, ombrelli e figli.
Il design si presenta moderno, fluido e dinamico, conferendo una sensazione di “leggerezza” al “piccolo” monovolume (meno di 4,40 metri nella versione 5 posti).
Riguardo ai motori si possono scegliere diesel o benzina.

Il tradizionale e pluripremiato EcoBoost di Ford è disponibile nella versione a 3 cilindri e 1.0 di cilindrata fino a 125CV oppure nella versione più moderna da 1,5 litri con 150 cv e cambio manuale a 6 rapporti, capaci di contenere consumi ed emissioni, senza perdere in brillantezza di marcia. Le versioni a gasolio invece, propongono il recente 1.5 TDCi, da 95 o da 120 cv, oppure il motore diesel da 2.0 TDCi, capace di sviluppare potenza da 150 cv o da 170 cv, a seconda delle versioni scelte.

Nuova Ford C-Max si presenta quindi come un monovolume completo, funzionale, dinamico, tutto da scoprire, anche sotto l’aspetto commerciale, grazie a interessanti promozioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lancia Ardea alla Mille Miglia 2015

Pneumatici Pirelli 2015 caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.