Ford Galaxy al Salone di Ginevra 2015

La nuova monovolume Ford Galaxy apparirà sulla scena europea già verso la metà dell’anno. Il modello di quarta generazione condividerà la stessa piattaforma della CD4 e il motore della nuova S-Max. La nuova Ford Galaxy debutterà a marzo al Salone di Ginevra.

La Ford promette di portare un’intera armata di modelli nuovi sul mercato europeo 2015. Modelli come S-Max, C-Max e Grand C-Max, C-Max Energi, Coupé e Mustang decappottabile, utilitaria sportiva Focus ST, il crossover Edge e nuove versioni della Mondeo. La Galaxy è in realtà una grande S-Max. Il modello sarà basato sulla stessa piattaforma a trazione anteriore della CD4 con sospensioni anteriori McPherson e frizione facoltativa multi-disco che connette le ruote posteriori.

Per quanto riguarda il motore, questo mezzo a sette posti avrà un turbo diesel da 2,0 litri con una potenza fino a 120, 150 e 180 cavalli, così come un motore turbo da 1,5 e 2,0 litri, rispettivamente da 160 e 180 cavalli.

In aggiunta alle opportunità per l’espansione dello già spazioso abitacolo (la seconda e la terza fila di posti hanno una ripiegatura elettrica), la quarta generazione Galaxy comprenderà lo sterzo regolabile che cambia il rapporto della trasmissione secondo la velocità, il piantone dello sterzo con sedili della prima fila automatici, sensori intelligenti per la guida assistita sullo sportello portabagagli, pannello degli strumenti analogico e digitale, complesso multimediale SYNC con touchscreen da 8 pollici e controllo vocale e sedili con massaggio, riscaldamento e ventilazione.

Advertisements
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Offerta Peugeot 208 5 porte gennaio 2015

Anteprima mondiale Citroen C4 Salone di Bruxelles 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media