Notizie.it logo

Foto ufficiali nuova Peugeot 208 2015

Peugeot 208 GTi - Anteriore 1

Peugeot ha svelato l’edizione del 30esimo anniversario della 208 GTi in occasione del Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra. Trent’anni dopo la 205 GTi, Peugeot reinterpreta la leggenda in una versione più radicale della 208 GTi. La nuova 208 GTi offre emozioni di guida più intense con il suo nuovo motore a benzina THP da 1,6 litri
Euro 6 a 208 cavalli e coppia aumentata fino a 300 Nm. Il motore viene accoppiato con una trasmissione manuale a sei velocità, con trazione ed efficienza eccezionali, garantite con un differenziale Torsen e tarature delle sospensioni e dello sterzo specifici. Il suo carattere sportivo e assertivo può anche essere visto nell’aspetto e imponenza del modello, in particolare dalla doppia livrea, separata da un’affilata linea divisoria.

“A partire dalla RCZ R, la divisione sportiva Peugeot si è impegnata a sviluppare una versione più radicale della 208 GTi,” come ha dichiarato l’amministratore delegato Peugeot Maxime Picat. “In questo modo la 208 celebra 30 anni della GTi.”

Peugeot ha lasciato il segno nella storia del motorsport. Mentre la casa francese festeggia il trentesimo anniversario dall’originale 208 GTi, i suoi meccanici conferiscono alla nuova versione un carattere che alcuni chiamano “un’anima in più”, in risposta alle aspettative degli appassionati che cercano un’esperienza più sportiva che regala nuove emozioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.