Gamma motori crossover Renault Kadjar

Un primo assaggio del nuovo crossover di casa Renault c’è già stato, ma il debutto vero e proprio è fissato al Salone di Ginevra in calendario a inizio marzo, per poi arrivare in concessionaria per l’estate. Stiamo parlando della Renault Kadjar pensata per andare alla conquista del segmento C.

La base è la Nissan Qashqai e non mancano rimandi, così come si possono trovare ispirazioni alla Captur. Per ora la casa francese in tema di motori non ha fornito tutte le informazioni. Sicuramente non mancheranno un 1.5 dCi e un1.6 dCi a gasolio con 110 e 131 cavalli. Per quanto riguarda il benzina si parla di un 1.2 turbo da 116 Cv, ma non è scontata la presenza anche della versione ibrida, magari in un secondo momento.

Kadjar offre due versioni: una 4×4 per chi ama l’avventura e una a trazione anteriore più tranquilla. L’impatto promette grinta e divertimento. Nel traffico urbano di tutti i giorni dà l’idea di leggerezza, ma il crossover pensato dalla casa francese ha il sapore anche dell’avventura grazie appunto alle due modalità di trazione. All’interno si respira comfort grazie a sedili comodi, una posizione di guida sicura e materiali di pregio.

Fuori il design non fa di certo passare inosservato il veicolo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Range Rover Sport V6 diesel by AC Schnitzer

Come arrivare al Salone di Ginevra 2015 in treno

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media