Notizie.it logo

Gamma motori nuova Skoda Fabia 2015

Skoda Fabia 2015

La nuova Skoda Fabia verrà offerta con una nuova gamma di motori. Questi permetteranno al nuovo modello di raggiungere un’economia del carburante del 17%.

I nuovi progetti sono le versioni del motore a benzina da 1 litro a tre cilindri che è anche usato nella Skoda Citigo. Questo verrà offerto a 59 e 79 cavalli e con una trasmissione manuale a cinque velocità.

Il minore, in apparenza, può sembrare meno performante per un’auto che rivaleggia con la Ford Fiesta, ma alla Skoda hanno suggerito in precedenza che la nuova carrozzeria consisterà in una dieta che porterà l’intera auto a pesare meno di 1.000 kg. Quando il motore a benzina verrà assemblato con i tre piccoli cilindri, la nuova edizione potrebbe pesare ancor meno che in passato.

La Fabia verrà anche offerta con motori turbo a quattro cilindri da 1,2 litri con marchio TSi. Anche questi verranno offerti a 89 e 109 cavalli, e quest’ultima opzione avrà un manuale a sei velocità o un automatico a doppia frizione a sette velocità. Anche qui ci sarà una riduzione del peso e una migliorata aerodinamica per cui anche il benzina meno efficiente emette meno di 110 g/km di CO2.

Le opzioni diesel verranno basate sul nuovo motore da 1,4 litri a tre cilindri che è stato introdotto insieme al restyling della Volkswagen Polo. Verrà offerto a 89 e 103 cavalli, e il primo sarà disponibile con una trasmissione automatica a doppia frizione a sette velocità. Si dice che l’automatico diesel sia frequentemente richiesto dai clienti della Fabia.

Dovrebbe anche esserci un diesel Greenline, a potenza minore, con emissioni CO2 di non più di 80 g/km; ma tutti i diesel, compreso l’automatico a doppia frizione, emetteranno meno di 95 g/km.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.