Hyundai ibrida, data uscita 2016, listino prezzi e caratteristiche

Kia e Hyundai si preparano a portare avanti gli studi e gli sviluppi per la tecnologia dell’ibrido che dovrebbe trovar presentazione per la fine del 2016, con inizio commercializzazione nel primo semestre del 2017, anche se a seconda dei tempi potrebbero anche decidere di anticipare tutto al 2016.

I prototipi sono già in circolazione ormai da un anno e Hyundai dovrebbe proporre una alternativa alla la Chevrolet Volt, mentre per la gamma Kia si parla di un’auto che è più in linea con la Toyota Prius (sperando in un design un po’ differente).

L’unità ibrida sarà comune, un sistema che affiancherà all’elettrico un quattro cilindri da 1.6 litri che, per ora, resta ancora avvolto dal mistero per quanto riguarda la potenza.

La piattaforma sarà quella della prossima generazione della Hyundai Elantra, ma nulla si saprà ancora relativamente il listino prezzi, almeno fintanto che non ci sarà proprio questa nuova piattaforma. Le dirette concorrenti menzionate precedentemente, daranno comunque una traccia per il listino prezzi, il quale non dovrebbe scostarsi tanto dalle cifre di 48 mila euro per Hyundai (simile quindi alla Chevrolet Volt) e di 28-30 mila euro per Kia (simile a Toyota Prius).

Advertisements

Hyundai, già all’estero commercializza l’ammiraglia Sonata in versione ibrida, come da foto da corredo a questo scritto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Mondeo Hybrid, dimensioni, consumi, colori

Toyota Suv RAV4 Hybrid, dimensioni, consumi, colori

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.