Infiniti Q60 Concept Coupé Salone Detroit 2015

Per nulla contenta che i marchi maggiori rubassero la scena del Salone di Detroit, la Infiniti ha svelato il suo concept Q60, ovvero un’interpretazione moderna della tradizionale coupé sportiva 2+2.

La versione di produzione del veicolo dallo “stile di vita elegante” arriverà nel 2016, come ha dichiarato la Infiniti.

Il mezzo concept presenta una carrozzeria in alluminio da due porte su una scocca in alluminio, con un motore montato sulla parte anteriore, e una trasmissione di 7 velocità su un gruppo motopropulsore a quattro ruote motrici e cerchi da 21 pollici.

Il progetto di questa coupé avrà un nuovo doppio motore turbo V6 da 3,0 litri, mostrato in anteprima dal prototipo Q80 Inspiration. La Infiniti ha dichiarato che questo motore sarà parte di una serie di motori simili più piccoli e più efficienti, e sarà introdotto nei suoi veicoli per i prossimi due anni.

L’auto diventerà lo standard con l’uso del Direct Adaptive Steering della compagnia, per una migliorata manovrabilità e tenuta di strada, così come un sistema personalizzabile InTuition, che permetterà fino a quattro impostazioni personalizzate per tutto, dalla postazione di guida, al climatizzatore e alle stazioni radio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen primo costruttore auto mondiale

Nuovo motore benzina DIG-T 163 Nissan Qashqai 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media