Jaguar F-Type Restyling 2020: prezzo e scheda tecnica con le foto

Jaguar F-Type restyling 2020, aggiornamenti per estetica ed interni alla coupè inglese, cambiano anche i motori più ecologici ma ugualmente performanti.

Jaguar F-Type restyling 2020. La casa britannica ha presentato il restyling della coupè F-Type. Il lancio promozionale è avvenuto in partenership con la Hot Wheels la famosa casa di modellini di automobili che per l’occasione ha prodotto un modello in scala 1:64 in un blu speciale creato dalla SVO il reparto personalizzazione delle Jaguar.

La vettura presenta cambiamenti e miglioramenti in punti specifici della carrozzeria e degli interni, come capita spesso nei restyling delle vetture. Anche le motorizzazioni hanno subito aggiornamenti.

Jaguar F-Type Restyling 2020

Come ben sappiamo la F-Type ha debuttato 6 anni fa e subito aveva colpito addetti ai lavori e non in quanto rappresentava una trasposizione, a livello di dimensioni e se vogliamo anche di stile, in chiave moderna della famosissima E-Type.

La nuova versione mantiene inalterato il concetto pur modificando il cofano ed il frontale. Lo stile ricorda maggiormente ciò che si vede negli ultimi modelli del “Giaguaro” avvicinandola alle idee stilistiche del brand andando magari a perdere in esclusività.

Jaguar F-Type Restyling 2020 prezzo

I gruppi ottici sono a LED sono caratterizzati dal design a chicane e mantengono i medesimi ingombri della versione precedente. Il cofano si è esteso sino ai gruppi ruota integrando anche sfoghi dell’aria dal diverso disegno rispetto al precedente modello.

Il posteriore non ha subito alterazioni e mantiene la famosa coda con i fari che si raccordano ai passa ruota orizzontalmente. Ben evidenti nel modello di presentazione (F-Type SVR) i quattro terminali di scarico che fanno sentire la voce del V8.

Interni ed infotainment

Anche gli interni hanno subito il processo di cambiamento e di avvicinamento agli altri modelli offerti da Jaguar. L’abitacolo gode di rifiniture dedicate sia dal punto di vista dei materiali scelti per i rivestimenti che per i loghi presenti all’interno (evidente la scritta “Jaguar Est. 1935). Novità assoluta la strumentazione digitale che è proiettata su uno schermo da 12,3 pollici riconfigurabile tramite l’Interactive Driver Display.

interni jaguar f-type restyling 2020

Motorizzazioni, prestazioni e prezzi

La F-Type sarà proposta con motorizzazioni a 4 ed 8 cilindri, derivanti dalle versioni precedenti ma con l’intero gruppo motopropulsore aggiornato per rispettare le più recenti normative anti-inquinamento. Il 4 cilindri è un 2.0 di cilindrata da 300 cavalli e 400 Nm di coppia. La motorizzazione V8 è Supercharged (sovralimentazione tramite compressore volumetrico) è disponibile in due cavallerie: 450 cavalli e 580 Nm di coppia e la più spinta (la versione R) in grado di produrre una potenza di 575 cavalli e 700 Nm di coppia massima.

jaguar f type 2021

A livello di trazione la R sarà disponibile solamente con quella integrale abbinata ad un cambio automatico ad 8 marce. La V8 da 450 cavalli sarà disponibile sia con trazione che integrale mentre tutte le quattro cilindri saranno disponibili con la sola trazione posteriore. In commercio, ma solo al di fuori dei confini europei, anche la versione V6 Supercharged.

Lancio Europeo imminente, prima Inghilterra

Al momento del lancio il marchio inglese ha aperto le prenotazioni solamente per la terra natia con un prezzo base di 54 mila sterline che al cambio attuale equivalgono a circa 63.000€. Se questo prezzo dovesse rivelarsi reale anche per il nostro mercato la versione più sportiva potrà superare tranquillamente il tetto dei 100.000€.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seat Mii 2020: prezzi, dimensioni e autonomia dell’elettrica Spagnola

Aspark Owl, una supercar da 1985 cv: website e foto ufficiali dell’elettrica

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.