Notizie.it logo

Lexus LS: prezzo e motore di un’ammiraglia tecnologica

Lexus LS

Lexus LS è un'ammiraglia elegante e lussuosa, con un prezzo accessibile ed una tecnologia super, che va incontro alla tecnologia.

Il nuovo modello LS della Lexus brilla per tanti aspetti. Questa ammiraglia della casa automobilistica giapponese, infatti, è stata capace per questa nuova versione di raggiungere un difficile obiettivo. Lexus è stata capace di coniugare elegantemente tutte le caratteristiche migliori della auto moderne.

Lexus è il marchio lussuoso di Toyota ed infatti troviamo un motore affidabile e comodo, sempre all’avanguardia come è abituato chi conosce già Toyota, ma con un qualcosa in più. Stiamo parlando di tecnologia, comodità, lusso e…ecologia. Di cosa stiamo parlando? Andiamo a vedere insieme la scheda tecnica della lussuosa ammiraglia giapponese.

Lexus LS, l’ammiraglia lussuosa

lexus ls

L’ammiraglia di Lexus ha un grande pregio: le dimensioni. Infatti possiamo contare su un veicolo super spazioso e confortevole, disponibile in diversi allestimenti. Quello più grande è un XL davvero super spazioso ma non esente da scomodità, purtroppo. Immaginate per un attimo di dover guidare fra le strette strade cittadine con questo macchinone senza riuscire a trovare un posto per posteggiare in tutta calma. D’altronde, chi ama le auto di grandi dimensioni di solito punta su un suv, giusto?

Le dimensioni di Lexus LS sono comunque davvero gradevoli, grandi e forti. Andiamo infatti a misurare una lunghezza di oltre 5 metri solo per la versione “normale”. Precisamente si tratta di partire da 5.09 m per arrivare ai 5,21 della lunga, che va ad ospitare quattro passeggeri.

Insomma, a misura di autista. Un difetto? il bagagliaio è un po’ stretto, viste le grando dimensioni.

Motori ibridi, una certezza

lexus LS

Lexus sta raccogliendo grandi consensi grazie all’uso del motore ibrido. Deve essersene innamorata, perché la casa automobilistica nipponica di lusso ormai produce solo auto a propulsione ibrida.

In questa ammiraglia troviamo un motore ibrido 5.0 V8 aspirato a benzina che viene supportato da un motore elettrico. In complesso, la potenza erogata è di 445 cavalli in tutto. Nonostante ci troviamo di fronte ad una potenza di tutto rispetto, la migliore caratteristica di questa ammiraglia sono comfort e sicurezza. La trazione è integrale, spinta da un cambio automatico E-CVT a variazione continua di rapporto.

Lexus LS: Infotainment e prezzo

lexus ls

Gli interni della nuova Lexus LS sono un vero esempio di raffinatezza e lusso. Iniziamo dalla disposizione dello spazio nell’abitacolo. I passeggeri anteriori sono separati dagli altri da un grosso tunnel centrale – sempre continuando con l’idea dell’autista, forse?- disturbando i passeggeri posteriori, però la cura nei dettagli e un interno spazioso vanno a calibrare perfettamente il difetto.

Il navigatore in dotazione è super tecnologico e anche molto fruibile grazie allo schermo enorme, di 12,3 pollici, posizionato bene al centro della plancia.

Purtroppo la dotazione è scarsa, se si considera un prezzo iniziale non proprio scontato. Si parte infatti da una base di listino prezzi di 117.300 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche