Lincoln MKX seconda serie Salone di Detroit 2015

Al Salone di Detroit 2015 Lincoln (il marchio di lusso di Ford) presenta la seconda serie del grande crossover Lincoln MKX (già sottoposto ad un primo restyling nel 2011). Purtroppo in Europa non sarà importata, essendo destinata solo ad USA, Canada, Messico, Cina e Medio Oriente e Corea del Sud.

Già presentata al precedente Salone di Pechino, la Lincoln MKX si caratterizza per linee muscolose ed imponenti. Il motore sarà Ford, 3,6 litri di cilindrata con potenza di 300 CV e coppia di 280 Nm; disponibile inoltre il 2,7 litri EcoBoost sovralimentato e turbocompresso a geometria variabile da 330 CV e 500 Nm di coppia. Per tutte e due le versioni il cambio è automatico a sei rapporti con palette al volante e comandi a pulsante.

La Lincoln MKX uscirà con trazione anteriore (l’integrale sarà optional) e, tra gli optional più innovativi, lo sterzo adattivo oltre a fanali anteriori full LED, portellone ad apertura automatica e impianto audio a 19 altoparlanti (oltre ad una dotazione di serie di ultima generazione che comprende una connessione con modem integrato, telecamere a 360 gradi, sistemi di assistenza alla guida e molto altro).

Mirko Fabbian

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prototipo Buick Avenir Salone di Detroit 2015

Listino prezzi Mini One First 5 porte

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media