Lyons Streamliner: l’auto più potente del mondo

A breve sarà ufficialmente svelata una nuova auto che promette, almeno nelle intenzioni della casa produttrice Lyons Motor Car, di essere la più veloce del mondo: si chiama LM2 Streamliner, sarà realizzata negli Usa e ha fatto la sua prima comparsa mondiale in occasione del Salone dell’Auto di New York, in programma dall’1 al 15 aprile 2015.

LM2 Streamliner è una due posti totalmente in fibra di carbonio, con motore V8 twin turbo da 1700 CV e 2.180 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale, che promette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 467 km/h. Secondo le previsioni la nuova hypercar potrebbe polverizzare i vari record detenuti da Bugatti Veyron, Hennessey e Koenigsegg.

Secondo alcuni dati offerti dall’azienda sulla hypercar non ci sono cablaggi elettrici, dal momento che tutte le funzioni saranno gestite tramite un touchscreen da 16 pollici o direttamente dallo smartphone, e dal rendering si nota l’assenza di specchietti retrovisori sostituiti da videocamere che consentiranno una visuale a 360°. Inoltre la LM2 Streamliner sarà dotata di freni carboceramici Brembo con gomme Pirelli P Zero Nero F 265/30ZR20 R anteriormente e 355/25ZR21 al retrotreno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Flotta di vetture Fiat Chrysler per Expo 2015

Tutti i modelli Fiat in arrivo nel 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media