Mercedes C63 AMG: prezzo e scheda tecnica della più potente

Mercedes C63 AMG, la Classe C più sportiva adotta un motore nuovo accoppiato all'ibrido. Per divertirsi c'è la modalità "Drift".

Mercedes ha intenzione di lanciare il prossimo anno una nuova versione della C63 AMG. La versione più sportiva della Classe C sembra andare dritta incontro al futuro. Infatti sarà molto probabilmente dotata della tecnologia ibrida. L’avvento dell’elettrico abbinato al motore termico non dovrebbe comunque snaturare le principali caratteristiche di questa sportiva iconica.

In questo articolo scopriremo dettagliatamente le principali novità del nuovo model-year.

Mercedes C63 AMG: scheda tecnica

Il principale cambiamento di questa quinta generazione della C63 riesiede nel motore. A causa delle normative anti-inquinamento, sempre più stringenti, il modello più sportivo dovrà adottare un nuovo propulsore.

Addio quindi al V8 bi-turbo da 564 cavalli per far spazio ad un più piccolo 2.0 4 cilindri in abbinamento all’elettrico.

La potenza del motore termico dovrebbe essere prossima ai 421 cavalli che abbinato all’elettrico dovrebbe fornire una potenza complessiva di 550 cavalli.

La scelta del Plug-In sembrerebbe la più logica in quanto permette di ottenere una potenza superiore ai 500 cv ed allo stesso tempo abbassare le emissioni grazie all’elettrico.

La trazione sarà di tipo integrale grazie al sistema 4Matic, questo permette di avere sempre il massimo del grip su qualunque tipologia di manto stradale.

Advertisements

In questa nuova generazione viene aggiunto il “Drift Mode” che renderebbe facilissimo andare “di traverso” con questa berlina.

Interni dal piglio sportivo

Internamente la nuova C63 AMG 2021 dovrebbe avere due sedili anteriori sportivi griffati dalla sigla della divisione sportiva sul poggiatesta e dietro altri due posti per un totale di 4 persone a bordo.

Per quanto riguarda la tecnologia è probabile che venga dotata del sistema di infotaiment di tipo MBUX con connettività all’auto via smartphone tramite l’applicazione Mercedes ME e naturalmente la connettività con le principali App per i device mobili.

I comandi di navigazione sono gestibili sia in modalità touch che con il Rotary posizionato sul tunnel centrale.

Mercedes C63 AMG: il prezzo

Il prezzo della nuova Mercedes C63 AMG non è ancora stato ufficializzato. Se provassimo a fare una stima, esso dovrebbe aggirarsi intorno ai 115.000€.

La commercializzazione per il nostro mercato dovrebbe avere inizio per la fine del prossimo anno.

Il prezzo è adatto alle caratteristiche ed alle prestazioni dell’auto, sicuramente il suo ammodernamento interno ed anche stilistico potrebbero far sì che venga scelta da un buon numero di clienti.

Il fattore divertimento è presente grazie alla nuova modalità di guida.

L’unica nota dolente per il nostro paese è data dall’accoppiata bollo-superbollo che comporta delle spese di mantenimento elevate, almeno dal punto di vista fiscale. Questo esborso viene quantomeno compensato dal motore più piccolo che garantirà emissioni ridotte rispetto al modello precedente mantenendo inalterate le prestazioni.

Vi piace Mercedes? Leggete anche:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ford Mondeo 2021: interni, caratteristiche e versioni della familiare

Ford Fiesta Hybrid: i prezzi, i consumi e tutte le caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.