Notizie.it logo

Migliore Supercar Estate 2019, Ferrari SP2

Ferrari SP2

Ferrari SP2, votata come migliore supercar per l'estate 2019.

La migliore supercar per passare l’estate 2019? La risposta arriva sicuramente da Ferrari. Con questo caldo immenso che ha avvolto la penisola Italiana solo una macchina può guadagnarsi a mani basse il titolo di migliore supercar dell’estate. Parliamo infatti della Ferrari SP2. La vettura presentata a Ginevra quest’anno, che ha creato un sacco di scalpore nel mondo degli appassionati e dei (pochissimi) che possono averne una. Due posti secchi nella versione SP2 e addirittura configurazione monoposto per la SP1. Una vettura che richiama le origini del marchio, come tributo al mondo delle corse e alla classicità del cavallino.

Migliore Supercar per l’estate

Cosa c’è di meglio del sole in faccia e il vento fra i capelli. Questa volta però non è una semplice cabrio ma una scoperta che è così senza compromessi. Una vettura, la SP2, creata per chi vuole raggiungere il culmine del piacere su strada. In due è meglio che da soli, o forse no? La SP1 ha un solo posto e questo potrebbe essere una limitazione per viaggi di coppia.

Ferrari SP2 e SP1

Queste due vetture sono fondamentalmente identiche per telaio e forme, come già detto cambiano solo i sedili utilizzabili.

Motore V12 per accontentare i puristi, forme che richiamano le prime Barchette Ferrari per far sentire a proprio agio i collezionisti di vecchia data. Gli interni delle due vetture sono riprodotti pensando ai “vecchi tempi”, senza far mancare di comfort i passeggeri o il pilota. Le prestazioni sono inutili da dichiarare, solo i pochi fortunati che l’hanno potuta avere in garage sapranno davvero quanto è entusiasmante fra i cordoli della pista e dei passi di montagna.

Prezzo

Se ne avete trovata ancora una nel vostro concessionario Ferrari di fiducia, il problema sarà sicuramente il prezzo. Quasi due milioni di euro per portarsela a casa (se non l’avete venduta per comprare questa macchina). Una vettura che come al solito nel mondo delle supercar a edizione limitata isola il pubblico alla quale è concessa. Un peccato, forse, ma sicuramente una opportunità per Ferrari di mostrarsi di nuovo competitiva. Arabi e paesi esteri più facilitati all’acquisto.

Ferrari SF90 Stradale

Qualcuno sarà stupito dalla scelta di incoronare la SP1 e la Ferrari SP2 come miglior supercar per l’estate.

Soprattutto quando proprio la casa di Maranello ha appena fatto uscire alla scoperta la sua prima belva ibrida. Il punto è che per noi, la SF90 ha un nome troppo scomodo da portare. Forse in Ferrari non pensavano in una stagione in Formula 1 così faticosa, o forse hanno semplicemente voluto dimostrare di essere ancora i migliori su strada esorcizzando l’auto per il mondiale.

Formula 1 Ferrari

Per rimanere aggiornati anche in questo weekend di gara vi invitiamo a venire sul nostro sito. Nella sezione dedicata alla Sport avrete risultati e commenti in tempo reale. Si preannuncia un weekend molto difficile e pieno di soprese per la casa del cavallino. Una Mercedes che non arretra ma ancora tante gare per dimostrare, almeno, di non essersi arresi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiWillys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...