Le migliori auto economiche 2021: modelli e caratteristiche

Cambiare l'auto oggi in vista del blocco delle auto a benzina del 2030, come fare? La soluzione sono le auto economiche 2021 con caratteristiche da top.

Le migliori auto economiche 2021 non hanno le caratteristiche di una Ferrari BR20, ma si presentano come ottimo punto di svolta in vista dei cambiamenti che avverranno nei prossimi anni. Infatti, anche per la fascia più economica si punta sull’auto ibrida con qualche optional di serie che non sfugge a un appassionato.

Quali sono le caratteristiche di questi modelli e cosa possono offrire in città?

Le migliori auto economiche 2021: la classifica

Quali sono i modelli top nella fascia bassa e le loro caratteristiche? Ecco cosa si può trovare a un prezzo di listino inferiore ai 20mila euro.

1. Dacia Sandero 2021

A un prezzo di listino di 8.950 euro, la Dacia Sandero 2021 è in versione Streetway. C’è anche una seconda versione 2021, la TCE, da 13.600 euro.

Il modello base offre 65 cv di potenza, 1.0 cc, cambio manuale a 5 rapporti e la possibilità di fare 100 chilometri con 5,2 litri di benzina. Le versioni sono a benzina e a diesel. Arriva da zero a 100 in 16,7 secondi e ha una velocità massima di 158 chilometri all’ora.

2. DR Zero

La city car ha un motore da 10.3 cilindri per 69 cv.

Disponibile anche in GPL, oltre alla versione a benzina, ha un prezzo di listino di 8.480 euro. Non è al primo posto perché non ci sono particolari optional.

3. Kia Picanto

Il restyling della Kia Picanto ha un prezzo di listino di base di 12.350 euro. In questo modello, migliora la trasmissione manuale robotizzata. In più, offre il sistema UVO Connect “Phase II”. I fari sono a led a quattrio diodi.

L’auto è disponibile in 10 colori.

4. Fiat Panda

Quando si cerca un’auto economica, si pensa alla Panda. Il prezzo base è di 13.900 euro. Con 1.0 cc e 70 cv di potenza, si può ottenere con un piccolo sovrapprezzo anche a metano. Presenta uno schermo da 7 pollici in dotazione.

5. Dacia Duster

Con l’arrivo del modello 2022, il modello 2021 scende di prezzo e arriva a 13.350 euro per il modello base. Parliamo del modello Access, con cambio meccanico manuale. L’auto è disponibile con due versioni diverse del motore: benzina, oppure benzina e GPL.

Perché scegliere tra le migliori auto economiche 2021?

Ci sono diversi motivi che spingono su un mezzo economico. C’è chi fa questa scelta perché usa poco l’auto e vuole risparmiare sui costi assicurativi. In più, c’è chi desidera un’auto da sostituire quando l’auto elettrica costerà meno e saranno presenti più colonnine di ricarica.

Infine, c’è chi semplicemente non è appassionato di optional e vuole un’auto semplice da gestire a un buon rapporto qualità prezzo.

Dove trovare le migliori auto economiche 2021?

I migliori mezzi economici si possono trovare in rivenditori e concessionari dedicati al marchio. Conviene evitare il commercio online, soprattutto su mezzi all’usato. Infatti, i mezzi economici spesso vengono venduti con molti chilometri alle spalle e possono diventare una spesa difficile da gestire.

L’acquisto nuovo garantisce una revisione solo periodica e un buon funzionamento per i primi anni. Con un prezzo simile, non si può chiedere di più.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori auto ibride 2021: la classifica e i modelli

Moto sportive migliori del 2021: la top 5

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media