Notizie.it logo

Modello auto Porsche più veloce di sempre

Porsche

La Porsche è una casa automobilistica tedesca che dal 2012 è stata acquistata dalla Volkswagen, altra marca tedesca. Produce auto di lusso, ma anche sportive molto veloci.

Modello auto Porsche più veloce di sempre

La Porsche 911 Gt3 RS è la più veloce, attualmente, del marchio tedesco. Nel 2010 la casa tedesca aveva prodotto la 9FF GT 9-R, un prototipo che raggiungeva i 414 Km/orari e che però venne distrutto in un incidente durante i test. Probabilmente i costruttori hanno pensato di ridurre la velocità massima a vantaggio di altri dettagli tecnici da curare di più. La Porsche 911 Gt3 RS è la versione più estrema della gamma Carrera e il nuovo modello è stato presentato quest’anno al salone di Ginevra. Il motore ha una potenza di 500 cavalli che consentono un’accelerazione da 0 a 100 in 3,3 secondi. La velocità massima raggiunta invece è di 322 chilometri orari.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Ztl: cos’è, costi e sanzioniZtl: cos’è, costi e sanzioniLa Ztl comprende un’area urbana coincidente con il centro storico o aree architettoniche di pregio. La gestione avviene attraverso la ...