MotoE: la MotoGP elettrica dalla prospettiva di TheVox Network

MotoE: la MotoGP elettrica dalla prospettiva di TheVox Network e da Maria Herrera, primo pilota donna del campionato delle moto elettriche.

ThEVox Network è un’azienda che si occupa di informazione, ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica. Una rivoluzione che negli ultimi anni non ha solo cambiato i canoni delle case automobilistiche, ma anche la filosofia e il pensiero mondiale sui mezzi di trasporto. ThEVox è una delle prime, in Italia, a portare l’informazione automotive EV in tutte le case.

Il canale ThEVox Network condivide costantemente contenuti come test drive, riflessioni e spiegazioni smart su tutto il mondo elettrico. Sono state numerose le volte che il Network ci ha portato in pista a provare numerose auto elettriche di serie, ora l’attenzione però si sposta radicalmente. Voliamo a Valencia, precisamente al circuito Ricardo Tormo, per seguire l’ultima gara del campionato mondiale di MotoE. Una categoria speciale che sta diventando sempre più popolare e conosciuta fra i fan del motorsport. Importante ricordare che il vincitore della stagione è stato proprio un Italiano, Matteo Ferrari.

MotoE: la MotoGP elettrica

Matteo Ferrari si laurea campione della MotoE FIN Enel. Un primato tutto Italiano questo, che spacca a metà la convinzione che la penisola sia indietro nello sviluppo tecnologico delle EV. Ad accompagnarlo sul podio il Team San Carlo MotoE, un segno forse, lo stesso del mitico Simoncelli.

Un campionato che si scrive ad ogni gara, le moto infatti sono praticamente allo stesso livello di potenza e aerodinamica. Una sfida che non rende annoiati i fan ma anzi, per la prima volta dopo molto tempo, equilibra i box per rendere le gare davvero emozionanti.

ThEVox Network intervista Maria Herrera

“8 anni la prima volta in cui sono entrata in un circuito.” Così racconta il suo inizio di carriera Maria Herrera, il primo e unico pilota donna nel campionato mondiale di MotoE. Una classe davvero entusiasmante che fa di accelerate al limite e staccate estreme il suo Must.

Una potenza elettrica in collaborazione con EnelX che ha permesso la creazione prima della FormulaE (già seguita da tutto il mondo) e ora sviluppa in parallelo la MotoE. Sotto le telecamere di ThEVox network Herrera ha raccontato il suo rapporto con il team, i piloti e di come secondo lei la MotoE è già un tassello fondamentale nel mondo del motorsport. Ecco l’intervista completa in un video che riassume gli highlights delle ultime due gare del campionato di MotoE, svoltesi a Valencia.

Per rimanere aggiornati : https://www.youtube.com/channel/UCCCAotvwjdktmPqxsTZntdw

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com