Nissan Qashqai: dimensioni e scheda tecnica

E' arrivata la nuova Nissan Qashqai con tante novità e caratteristiche tecnologiche. Particolarmente competitiva per il suo prezzo

“Il Suv incredibilmente intelligente”: così Nissan descrive il suo nuovo Qashqai. Una vettura che rappresenta in pieno la filosofia della casa automobilistica giapponese. “L’intelligenza è bellezza, e il nuovo design brillante e sofisticato dell’originale crossover urbano ne è la prova. Il Nuovo Nissan Qashqai unisce un aspetto strepitoso a un’aerodinamica efficiente, per aiutarti a godere il meglio della guida moderna in città”, spiegano da Nissan.

Nissan Qashqai

Disponibile in sei diverse versioni, la nuova Nissan Qashqai è un crossover adatto a tutte le esigenze di guida e di viaggio. Chi vuole la trazione integrale, ad esempio, può affidarsi alla versione 1.6 turbodiesel da 131 cavalli, che può essere definita il top di gamma, con buone prestazioni e un’ottima guida. Chi, invece, guarda ai consumi, può optare per la versione 1.5 dCi da 110 cavalli. A benzina c’è la 4 cilindri, 1.2 DIG-T da 116 cavalli, oppure la 1.6 DIG-T da 163 cavalli. All’interno la nuova Nissan Qashqai offre comodità e tante novità con finiture al top e nuovissimi sistemi d’infotainment.

Dal bracciolo ai sedili anteriori ai comandi audio al volante, passando per il computer di bordo, la consolle centrale con doppio porta-bicchieri, vano portaoggetti illuminato e volante regolabile. Novità assoluta è la tecnologia di assistenza alla guida: grazie al sistema “ProPilot” le funzioni di cruise control adattivo e l’assistenza al mantenimento della corsia sono completamente integrate. La nuova Nissan Qashqai, dunque, può fermarsi e ripartire autonomamente, grazie anche alla telecamera montata sul parabrezza e dal sensore radar posteriore.

Nasce così un’automobile “più intelligente ed elegante”, chiariscono dal Giappone, che “con la sua ampia gamma di incredibili aggiornamenti di stile, dal design vigoroso della griglia anteriore e del cruscotto ai nuovi sedili di lusso” rappresenta “il Suv più amato al mondo non è mai stato così bello da vedere e da guidare”.

Nissan Qashqai dimensioni

La nuova Nissan Qashqai ha cinque posti, cinque porte, un serbatoio da 55-65l e dimensioni in linea con la categoria.: 159-160X181X439cm. Per quanto riguarda i prezzi, la versione base, la Qashqai 1.2 DIG-T Visia da 116 cavalli, parte da 21.250 euro. Si passa ai 23.740 della Qashqai 1.2 DIG-T Acenta, per salire ai 33.560 euro della Qashqai 1.6 DIG-T Tekna+ da 163 cavalli. Passando alle versioni diesel la Qashqai 1.5 dCi Visia parte da 22.970 euro, e si arriva ai 37.600 euro della Qashqai 1.6 dCi 4WD Tekna+.

Con il nuovo Qashqai, Nissan si prepara a battere tutti i record di vendite. Il 2017, infatti, “è stato un altro anno da record per Nissan Europa e il 2018 è iniziato nello stesso modo. Arrivare a produrre 3.000.000 di Nissan Qashqai in 10 anni è una pietra miliare significativa, senza contare che il lancio della nuova e attesissima Nissan Leaf a ottobre ha portato una quantità di pre-ordini senza precedenti: uno ogni 10 minuti”, ha detto Paul Willcox, Chairman Nissan Europe.

Accessori Nissan Qashqai

Superate le premsse, andiamo a vedere le migliori offerte su Amazon, dove sono disponibili accessori per la Nissan Qashqai acquistabili con un semplice clic: da pratici accessori interni ad altri numerosi comfort per avere una vettura comoda e adatta alle proprie esigenze.

1. Auto Wayfeng WF Telecamera posteriore CCD

Al primo posto è molto richiesta è questa telecamera posteriore, facilissima da montare e da utilizzare. Le dimensioni sono di circa 76x26mm. Questa telecamera, particolarmente adatta per i modelli più vecchi di Nissan Qashqai, consente di impostare la fotocamera nella zona della targa, regolare l’obiettivo della fotocamera nella posizione migliore, collegarla facilmente.

2. Telo auto per cani e protezione portabagagli per tutte le auto

Uno degli accessori più venduti su Amazon: questo telo è facile da utilizzare e semplicissimo da montare. Consente di proteggere completamente la propria vettura. Possiede anche una pratica protezione del paraurti previene segni di graffi durante la fase di salita e discesa dal bagagliaio. Le dimensioni sono 175 cm di lunghezza, 105 cm di larghezza e con 36 cm di protezione laterale e 45 cm di copertura del sedile, e si adatta a numerosi modelli di auto, inclusa la Nissan Qashqai. Il materiale è estremamente resistente, impermeabile e antisporco.

3. GPS DVD USB SD Bluetooth autoradio 2 DIN navigatore Nissan Qashqai

Un accessorio immancabile per aggiungere un ulteriore tocco di tecnologia alla vettura. Un’autoradio specifica, plug & play, con ingresso video e telecamera retromarcia. Il navigatore GPS è incorporato e include mappe europee, bluetooth, ingresso audio e controllo, vivavoce, microfono incorporato, rubrica telefonica.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com