Norton Dominator 961: prezzo e caratteristiche della naked monoposto

Norton Dominator 961 è una naked robusta capace di restituire sensazioni forti a patto di saperla domare.

Norton Dominator 961 è una naked robusta e compatta ma allo stesso tempo estremamente dinamica e capace di offrire prestazioni all’avanguardia in termini di potenza. Non è semplicissima da guidare ma le notevoli caratteristiche della sua ciclistica danno un amano nelle situazioni più difficili, in particolare nei cambi di direzione dove, con il giusto tempismo, sa restituire anche emozioni intense.

Norton Dominator 961: il motore

Il motore della Norton Dominator 961 è un bicilindrico 4 tempi da 961 cc di cilindrata. Le caratteristiche di questa naked leggera le permettono di raggiungere velocità elevate grazie agli 80 CV di potenza e di disporre di una coppia massima di 90 Nm disponibili a 5.200 rpm. La potenza non è eccessiva ma è disponibile anche a bassi regimi senza che la moto scodi eccessivamente.

Il serbatoio ha una capienza massima di 17 lt.

In totale, il peso della Norton Dominator 961 a secco è di 188 Kg.

Norton Dominator 961: la ciclistica

Quello che più risalta dando uno sguardo più approfondito alla scheda tecnica di questa naked, però, sono i suoi straordinari attributi di telaio e ciclistica. La Norton Dominator 961 monta infatti due sospensioni Ohlins.

Queste sono rispettivamente una USD da 43 mm di diametro all’anteriore e una TTX da 36 mm di diametro al posteriore. Entrambe sono regolabili in precarico, compressione e ritorno. Sospensioni davvero di pregio, dunque

Anche il comparto frenante permette di arrestare il mezzo nelle situazioni più difficili senza difficoltà grazie al doppio disco all’anteriore, da 320 mm di diametro e, per quanto riguarda il posteriore, al disco da 220 mm di diametro.

Entrambi i cerchi sono da 17 pollici, misura adatta per una buona guida su ogni tipo di strada senza incorrere in pericoli.

Norton Dominator 961: il prezzo

La Norton Dominator 961ha un prezzo di listino di 24.380 euro.

Scritto da Giuseppe Spampinato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco Maxxer 450i: prezzo e scheda tecnica del quad di casa Kymco

Ford Escort di Lady Diana: è possibile mettere all’asta una favola?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media