Nuova Ferrari 488 Spider caratteristiche

Ferrari ha annunciato a Maranello l’ingresso in famiglia della nuova 488 Spider, una vettura dal nuovo design estremo e innovativo.

Ferrari ha introdotto, per prima sul mercato internazionale, su una struttura di questo genere l’RHT (Retractable Hard Top), che garantisce minor peso (-25 kg) e maggior comfort acustico e climatico rispetto alle tradizionali coperture in tela.

La Ferrari 488 Spider è dedicata a un pubblico sportivo, dinamico e amante della natura e verrà presentata, a Settembre, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, probabilmente nel nuovo colore Blu Corsa.

Il motore elastico, è il V8 Turbo da 3902 cm3 che ha già debuttato sulla 488 GTB. V8 Turbo è un motore dalle prestazioni straordinarie, adatto ad un pilota esigente e scattoso, grazie anche ai 670 cv di potenza e coppia massima di 760 Nm a 3000 giri, che portano la 488 Spider da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7.

Come nella tradizione Ferrari, anche questo modello ha un suo proprio rombo, unico e distintivo ma non invadente tanto da poter viaggiare tranquillamente con il tetto aperto per chilometri e non avvertire alcun fastidio acustico.

La Ferrari 488 ha un design estremamente aerodinamico che riduce la resistenza garantendo però un carico ottimale.Questo è stato possibile grazie al lavoro degli ingegneri di Maranello che hanno introdotto dispositivi innovativi tra cui lo spoiler soffiato e il fondo aerodinamico con generatori di vortici.

Advertisements

Il tetto, che si ripiega in due parti alloggiate sopra il motore con conseguente notevole risparmio di ingombro, impiega solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data uscita in Italia Mini Clubman 2016

Soccorso e assistenza stradale ACI Global con Fiat Ducato

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.