Nuova Ferrari 488 Spider caratteristiche

Ferrari ha annunciato a Maranello l’ingresso in famiglia della nuova 488 Spider, una vettura dal nuovo design estremo e innovativo.

Ferrari ha introdotto, per prima sul mercato internazionale, su una struttura di questo genere l’RHT (Retractable Hard Top), che garantisce minor peso (-25 kg) e maggior comfort acustico e climatico rispetto alle tradizionali coperture in tela.

La Ferrari 488 Spider è dedicata a un pubblico sportivo, dinamico e amante della natura e verrà presentata, a Settembre, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, probabilmente nel nuovo colore Blu Corsa.

Il motore elastico, è il V8 Turbo da 3902 cm3 che ha già debuttato sulla 488 GTB. V8 Turbo è un motore dalle prestazioni straordinarie, adatto ad un pilota esigente e scattoso, grazie anche ai 670 cv di potenza e coppia massima di 760 Nm a 3000 giri, che portano la 488 Spider da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7.

Come nella tradizione Ferrari, anche questo modello ha un suo proprio rombo, unico e distintivo ma non invadente tanto da poter viaggiare tranquillamente con il tetto aperto per chilometri e non avvertire alcun fastidio acustico.

La Ferrari 488 ha un design estremamente aerodinamico che riduce la resistenza garantendo però un carico ottimale.Questo è stato possibile grazie al lavoro degli ingegneri di Maranello che hanno introdotto dispositivi innovativi tra cui lo spoiler soffiato e il fondo aerodinamico con generatori di vortici.

Il tetto, che si ripiega in due parti alloggiate sopra il motore con conseguente notevole risparmio di ingombro, impiega solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Data uscita in Italia Mini Clubman 2016

Soccorso e assistenza stradale ACI Global con Fiat Ducato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media