Notizie.it logo

Opel Combo Life: prezzo e scheda tecnica del veicolo familiare

Opel Combo Life

Opel Combo life, il veicolo basato sull'essenzialità, adatto ai viaggi con la famiglia o a piccoli lavori commerciali.

Opel Combo Life. Opel presenta la versione Life del suo veicolo commerciale Combo che diventa più adatto a viaggi di famiglia. La spaziosità è sicuramente il suo punto forte ma non è solo quello. E’ un veicolo che permette anche una vasta connettività così da viaggiare con la certezza di poter contare sulla tecnologia di cui si ha bisogno. Per chi necessità di maggior spazio o semplicemente ha una famiglia più numerosa è disponibile anche Combo Life XL che offre una capienza fino a 7 posti.

Opel Combo Life estetica

Il frontale pone al centro la grande calandra con il logo Opel, sono ben evidenti le nervature in prossimità dei fari che seguono la linea di quest’ultimi. Restando in tema fari anteriori essi presentano come ormai quasi tutte le case luci diurne a LED.

La parte terminale del paraurti (sotto all’alloggiamento della targa) termina in maniera molto snella, si trova infatti la griglia del radiatore con quattro linee di protezione in plastica. I fendinebbia si trovano incastonati in un alloggiamento che si congiunge con la seconda linea della griglia e nel complesso il frontale risulta essere molto equilibrato.

Opel Combo Life dimensioni

Passando alla fiancata essa presenta una nervatura che inizia dal passaruota anteriore e termina in quello posteriore coprendo tutta la parte bassa delle porte. Le porte dei sedili posteriori hanno l’apertura scorrevole per facilitare al meglio sia la salita che la discesa dal veicolo dei passeggeri più piccoli. I vetri permettono una perfetta visibilità sia agli occupanti dei sedili anteriori che per quelli che siedono dietro, il vetro dietro ai sedili posteriori dona più luminosità all’intero veicolo.

opel combo life 2020

Andando sul retro del veicolo è il portellone che domina la scena con l’ampio vetro posteriore utile sia per avere un ottima visibilità dei passeggeri per chi siede davanti ma anche in manovra perchè tra chi guida l’ambiente esterno non ci sono ostacoli. I fari si orientano verticalmente e partono dalla tre-quarti del vetro hanno un disegno semplice ma funzionale.

Interni e connettività

Gli interni offrono una seduta rialzata i comandi risultano subito molto intuitivi e neanche a dirlo lo spazio è molto, sia per gli occupanti che per eventuali oggetti che ci si porta dietro durante un viaggio. La console centrale è divisa in 3: in cima a tutto si trova il navigatore satellitare, al di sotto sono presenti le bocchette di areazione e sotto a queste vi è un vano utile per posizionare le bevande così da averle a portata di mano.

interni opel combo

Lo schermo è touchscreen da 8 pollici con il rinomato sistema Multimedia Navi Pro che garantisce la connessione dello smartphone alla vettura tramite Android Auto e Apple Car Play. Per quanto concerne la sicurezza Combo Life possiede la frenata automatica di emergenza, attiva quando si supera la velocità di 5 km/h così da prevedere anche la presenza di pedoni. Non possono mancare il Lane Keep Assist utile per mantenere l’auto nella propria corsia, il cruise control automatico ed il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

Opel Combo Life: allestimenti e prezzi

Combo Life è presente in due allestimenti: Advance ed Innovation.

Advance offre i vetri retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, cerchi da 16 pollici, un ulteriore scompartimento così da avere più spazio, paraurti e maniglie in tinta con la carrozzeria e porte ad apertura scorrevole.

Innovation è quello più ricco, sono presenti 3 sedili posteriori, luci diurne a LED, portellone con finestra apribile oscurata, il tetto panoramico e i fari fendinebbia con funzione cornering.

Advance ha un prezzo di partenza di 21.120€.

Il modello Innovation parte da poco più di 24.000€.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche