Notizie.it logo

Opel Insignia SW 2020: un restyling completo per la station wagon

Opel Insignia SW 2020

Opel Insignia SW 2020 è già in viaggio verso il mercato. Ciò che spicca nella nuova auto è un restyling completo di dimensioni, look ed infotainment, per guidare una station wagon moderna.

Opel Insignia SW 2020 sta arrivando sul mercato dotata di tutte le migliori intezioni per stupire. Il modello della casa costruttrice tedesca è disponibile in due versioni. Ce n’è uno adatto per la città, una berlina scattante ma anche uno formato famiglia, per così dire. Tratteremo proprio di quest’ultimo modello, una station wagon bella e forte. Insignia era già un’ottima auto, sicura e stabile, ma questo non basta. Il marchio del Fulmine l’ha infatti sottoposta ad un profondo restyling che l’ha migliorata profondamente sotto tutti gli aspetti immaginabili. Il bello però è che bisogna tenere a mente che migliorare non significa stravolgere. Ciò che avete amato nei modelli precedenti è ancora lì, migliorato e messo in mostra, per una station wagon senza paura e con tanto stile.

La vedremo debuttare al Salone di Bruxelles fra il 10 ed il 19 gennaio 2020.

Opel Insignia SW 2020: LED

Partiamo con una novità davvero luminosa.

Insignia è stata dotata di meravigliosi e luminescenti gruppi ottici anteriori di tecnologia Intellilux LED Pixel che sono formati da ben 168 moduli LED. Questi moduli sono capaci di offrire una illuminazione molto forte e quindi ne giova la visibilità notturna, profondamente migliorata, pronta a spazzare via gli altri. Ad aiutare ad illuminare la notte ci oensano anche gli abbaglianti a controllo automatico ed un fascio di luce estremamente veloce nella gestione del fascio di luce.

Opel Insignia SW 2020 dimensioni e prezzo

Intellilux LED Pixel si trovano disposti in fari dalla linea sottile. Sono loro i responsabili della nuova faccia di Insignia, con le prese d’aria completamente rinnovate e la griglia dotata di una nuova e più bella trama che da un’idea più imponente rispetto alla precedente e con il logo del Fulmine Opel che saetta al centro.

station wagon opel 2020

Il posteriore invece ha subito cambiamenti meno drastici ed il cambiamento maggiore è composto dai terminali si scarico, ora squadrati, che fanno parte dell’intera gamma.

Interni Opel

Gli interni di Insignia hanno visto un rinnovo importante soprattutto nell’ Infotainment. La vettura è ora super tecnologica grazie al Multimedia Navi Pro che permette una navigazione predittiva con una grafica aggiornata per il top di gamma, comprensiva anche del vano di ricarica wireless per lo smartphone. Il quadro strumenti è dotato di una grafica completamente nuova che offre la possibilità di integrare le indicazioni sulla guida sull’ head-up display.

Sicurezza durante la guida

L’abitacolo di Insignia oltre ad essere super tecnologico è anche curato dal punto di vista estetico. Le sue rifiniture sono curate all’estremo e in esclusiva per il solo modello Sports Tourer è disponibile il portellone posteriore elettrico con apertura/chiusura azionabile con il piede sotto il paraurti.

interni e sicurezza opel insignia sw 2020

La sicurezza regna sovrana. Insignia offre il cruise control adattivo, ma anche la telecamera posteriore, la frenata d’emergenza automatica con il riconoscimento dei pedoni, l’immancabile mantenimento corsia, il Rear Cross Traffic Alert, il riconoscimento dei segnali, il Park Assist e , per finire in bellezza, il monitoraggio dell’angolo cieco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche