Notizie.it logo

Perché non ci sono bonus incentivi auto nel 2015

Perché non ci sono bonus incentivi auto nel 2015

Secondo la Legge di Stabilità, per il 2015 non ci saranno incentivi sull’acquisto di nuove vetture e sulla rottamazione delle vecchie: tali agevolazioni, pensate dal Governo Monti nel 2012, si ritiene abbiano avuto un’incidenza marginale sul mercato. Nessuna agevolazione fiscale neanche riguardo la riparazione delle vetture, mentre il superbollo viene mantenuto attivo in quanto l’emendamento che richiedeva il suo annullamento non è stato approvato.

Presenti, tuttavia, incentivi per l’acquisto delle auto ecologiche (GPL, metano ed ibride) per tutto il 2015: saranno presenti sconti fino al 15% del valore del mezzo per un massimo di 3.500 euro per i veicoli le cui emissioni non superano i 50 g/km, di 3.000 euro per i veicoli che non superano i 95 g/km e di 1.800 euro per i veicoli con emissioni non superiori a 120 g/km.

Per questo nuovo anno, iniziato da pochissimo, il Governo non sembra voler tendere troppo la mano ai propri cittadini, che sicuramente avrebbero gradito un maggiore impegno.

Mirko Fabbian

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.