Peugeot Django 125, uno scooter per tutti: caratteristiche e prezzo

Tutto quello che devi sapere sul Peugeot Django 125: caratteristiche, prezzo, velocità massima e gli altri dettagli sullo scooter francese.

Il Peugeot Django 125 è uno scooter davvero adatto a tutti. Si tratta di uno dei modelli più amati della casa francese, per le sue forme vintage ma anche moderne, accattivanti e morbide, ma anche per la doppia motorizzazione 50 e 150, entrambe mosse da monocilindrici a quattro tempi, adatte sia ai più giovani che agli adulti, grazie anche alla sua agilità, che lo rende perfetto per muoversi nel traffico cittadino.

Peugeot Django 125: uno scooter di gran pregio

Fabbricato in Cina attraverso l’impiego di materiali importanti e con un’attenzione smodata ai dettagli tecnici e alle rifiniture, il Django 125 vanta alcuni elementi di pregio che lo rendono preferibile ad alcune tra le rivali nella stessa categoria.

Peugeot Django 125: gli allestimenti

Un esempio? Le sospensioni con forcella e monoammortizzatore idraulici, ma anche il sistema frenante costituito da due dischi da 200 mm su ruote da 12” e sistema di frenata integrata.

Del Peugeot Django sono disponibili in listino diversi allestimenti, ben quattro: Heritage, Evasion, Sport e Allure. Quattro versioni che consentono una grandissima personalizzazione, grazie soprattutto ai tanti optional disponibili e a un ventaglio cromatico degno di un’azienda di moda.

Caratteristiche e prezzi del Peugeot Django 125

Scopriamo insieme le principali caratteristiche, a partire dalla misura. Il Django è un mezzo di trasporto snello e leggero, largo 710 mm, lungo 1925 e pesante poco meno di 130 kg.

Mosso da un motore quattro tempi capace di erogare una potenza di 7,5 kW con 10,2 CV. Serbatorio sufficiente per un onesto scooter cittadino (8 litri), mentre per quanto riguarda la top speed, la velocità massima, si possono raggiungere i 90 km/h. Non un fulmine da strada come una Kawasaki Ninja o una Yamaha MT 10, ma decisamente all’altezza di poterci far arrivare in tempo ai nostri appuntamenti di lavoro e non.

Ma qual è il prezzo per questo piccolo gioiellino? Si parte in concessionaria da 2.999 euro, ma è già disponibile usata anche a meno di mille euro.

Scritto da Mauro Abbate
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Renault Express Van 2021: prezzo, capienza e test drive in anteprima

KTM 450 Rally: la replica della moto delle Dakar

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media