Prezzi kit viva voce bluetooth auto

Telefonare in auto mentre si guida è purtroppo un vizio comunemente diffuso tra gli automobilisti nonostante il codice della strada sia molto rigido.

Le multe di fatto possono oscillare da 148 a 594 euro, senza contare la decurtazione di 5 punti dalla patente.


Per evitare d’incorrere in pesanti sanzioni e soprattutto per tutelare la nostra sicurezza e quella degli altri, oggi non occorre arrivare a spegnere il nostro smartphone preferito.
Grazie all’acquisto di semplici auricolari bluetooth compatibili con i nostri telefonini, viaggiare in auto e parlare al telefono non sarà più un problema o un rischio.
Non vale la pena rischiare, quando sul mercato con un piccolo investimento economico posso trovare un buon kit viva voce bluetooth per auto.

Quale sarà quindi il miglior kit bluetooth per auto al giusto prezzo?
Il panorama d’acquisto per questi tipi di accessori è veramente vasto, dalla rete ai negozi specializzati troviamo kit di tutti i prezzi.
Per chi fosse alle prime armi con questi strumenti è necessario prima dell’acquisto, chiarire bene la funzione degli altoparlanti bluetooth.
Attraverso l’auricolare bluetooth è possibile parlare al telefono mentre si guida, tramite una connessione wireless (senza fili) con il proprio cellulare o smartphone. Questa operazione è possibile semplicemente attivando il bluetooth del proprio telefonino.
A tale proposito è opportuno prima di acquistare verificare la sempre compatibilità dell’altoparlante bluetooth con il nostro smartphone o cellulare.
Secondo diverse classifiche dalla rete gli auricolari bluetooth più venduti ai migliori prezzi sono:

L’auricolare Puro BT200. Dispositivo molto leggero dall’ottima qualità audio, resa tale grazie all’uso della tecnologia bluetooth 2.1 EDR che inoltre riduce i consumi. Il tutto a un prezzo di circa 12/14 euro a seconda del canale d’acquisto.

Samsung HM 3300 auricolare dal design minimal, leggero e dal pratico aggancio. Garantisce più di 4 ore in conversazione e anche 140 in standby. Fa parte della gamma base ma è un buon compromesso qualità/prezzo, si tratta di una spesa di circa 26 euro.

Plantronics Voyager Legend. Sono molto tecnologici e sfruttano la connettività Bluetooth 3.0. Si differenziano per i loro comandi vocali (oltre ai 4 tasti fisici presenti nella struttura principale e nel microfono) ed hanno dei sensori che permettono di rispondere alle chiamate senza dover utilizzare le mani. Ottima l’autonomia, fino a 7 ore in conversazione che diventano 11 in standby. Si aggirano intorno un prezzo di minimo 56 euro fino a un massimo di 74 euro.

Infine il Bluetooth viva voce altoparlante cellulare su parasole di marca GFK ITALIA che presenta un prezzo di 13,88 euro. Questo dispositivo risulta essere il più venduto su Amazon. Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche essenziali dalla praticità estrema. Un auto parlante di dimensioni molto ridotte che si può applicare comodamente al parasole del guidatore, per accontentare anche i consumatori più esigenti che trovano scomode le auricolari. Presenta un design slim che premia la praticità grazie ai suoi tre piccoli tasti: avvio/chiusura chiamata, aumento volume, abbasso volume. Questo altoparlante bluetooth è compatibile con i cellulari dei principali brands.

Con un ventaglio di offerte così vario non è necessario guidare con il cellulare all’orecchio. Qualunque sia il tuo budget puoi soddisfare le tue esigenze evitando facili multe e il rischio d’incidenti grazie all’auricolare bluetooth giusta per te.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere epicondilite in auto

Che cosa sono i segnali di progressive distanziometriche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media