Prime immagini nuova Skoda Superb

Foto spia sono state pubblicate rivelando un prototipo di una nuovissima Skoda Superb durante una fase di testing.

Negli ultimi giorni la Skoda ha rilasciato una serie di teaser mostrando il suo nuovo modello di punta di ultima generazione e adesso un prototipo è stato avvistato in fase di testing con un nuovo design che prende spunto dal concept VisionC.

La Passat ceca verrà assemblata su una piattaforma MQB della sua sorella Volkswagen, il che significa che avrà accesso alle ultime chicche della nuova Passat B8.

Anche se sarà 20 mm più lunga e 50 mm più larga, la nuova Superb dovrebbe perdere circa 75 kg e con un interasse allungato di 80 mm per garantire a questa classe maggiore spazio per le gambe per il passeggero di dietro. Capacità bagagliaio di 625 litri in più con sedili posteriori alzati e 1.760 litri se questi vengono abbassati.

La gamma di motori sarà presa in prestito dalla Passat mentre l’assetato motore V6 FSI da 3,6 litri di quel modello verrà rimosso. I motori disponibili trasferiranno, come sempre, la potenza all’asse anteriore ma, per un costo aggiuntivo, motori selezionati possono essere facoltativamente accoppiati con un sistema a quattro ruote motrici.

La Skoda ha già annunciato che la terza generazione (quarta se contiamo che il modello originale venne costruito tra il 1934 e il 1949) verrà resa pubblica a metà febbraio di quest’anno, e in seguito un paio di settimane dopo da un debutto pubblico a Ginevra, con la vendita che inizierà verso l’estate.

Advertisements
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale tasso alcol non bisogna superare se si guida auto

Nuova Suzuki Swift Posh Edition dedicata alle donne

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media