Prime immagini teaser nuova Skoda Superb

Skoda annuncia, mediante un teaser, le linee stilistiche dell’ultima nata, la Superb (che sarà disponibile in versione berlina e station wagon), che potremmo vedere nel mese di marzo al Salone di Ginevra. Le linee sembrano piuttosto muscolose, specie nella zona del cofano anteriore, mentre ai lati sono presenti dei proiettori a Led con forma ad “L” che fungeranno da luci diurne.

La struttura di base della Superb sarà condivisa con la Volkswagen Passat: la lunghezza complessiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,75 metri, mentre altezza e larghezza dovrebbero rispettivamente essere di 1,45 metri e 1,80-1,83 metri (con un passo di 2.790 metri). Misure di tutto rispetto, quindi, per la nuova Skoda, che fanno presupporre come questa si posizioni nella categoria delle berline di alto livello, destinate alla famiglia, ai lunghi viaggi ed alle grandi necessità di carico.

Sotto l’aspetto motoristico, dovrebbe essere presente un motore turbodiesel 1,6 litri da 120 CV ed un 2,0 litri da 190 CV, mentre per le versioni benzina si annoverano un 1,4 litri Tsi da 125 CV, un 1,8 litri da 180 CV ed un performance 2,0 litri Tsi da 280 CV (probabilmente disponibile anche con trazione integrale).

Mirko Fabbian

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Listino prezzi Fiat 500 Ron Arad Edition

Telecamere obbligatorie per revisioni auto gennaio 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media