Quali auto possono circolare Firenze centro

La zona a traffico limitato inibisce l’accesso alle auto o almeno lo riduce, di solito in tutte le grandi città in prossimità del centro storico. Anche Firenze centro dispone di una ZTL che regola l’accesso delle auto con lo scopo di ridurre l’inquinamento.

Quali auto possono circolare Firenze centro

Dalle 7:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì e dalle 7:30 alle 18 del sabato la ZTL impedisce sosta e transito alle auto che non appartengano ai residenti di Firenze centro. Alcuni varchi non si possono mai superare perché sono riservati a mezzi speciali come ambulanze. Il resto dei varchi sono controllati da telecamere che registrano le targhe di chi accede per capire se sono residenti o no.

Chi non è residente, ma dovesse avere necessità di transitare o sostare nella ZTL di Firenze centro può richiedere un permesso temporaneo comunicando la propria targa all’albergo, in caso di turisti, o all’autorimessa, o direttamente al comune. Il permesso non dura più di due ore. I veicoli dei disabili possono accedere contattando un numero verde.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali auto possono circolare Milano centro

Come chiedere sospensione dell’assicurazione auto

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media